Serie C Puglia: dominio Svicat. Sette vittorie su sette

 
CAMPI SALENTINA (Lecce) – Nell'ultima del girone di andata del campionato rugby di Serie C girone 1 la Svicat travolge il Foggia con il punteggio di 77-0.
Ottanta minuti a ritmo di meta così come già successo sette giorni prima nella trasferta di Montemesola. In merito, invece, alla cronaca sportiva di domenica scorsa, in campo, come evidenzia il punteggio, solo la Svicat. Chiusura di primo tempo sul punteggio di 35 a 0, grazie alle 5 mete messe a segno da Gabriele Signore, Luigi Maci, Francesco De Gioia, Francesco Palma e Carmine Tardio, e nella secondo tempo il leitmotiv è sempre lo stesso nonostante il cambio di alcuni protagonisti.
Infatti mister Spampinato mescola le carte consentendo ad alcuni titolari un po di meritato riposo in vista degli impegni futuri nonchè qualche minuto a chi ha giocato di meno. Ma la storia non cambia e nella seconda frazione le realizzazioni sono addirittura 6: una di Federico Pagliara, altre 2 di De Gioia, una del mediano di mischia Matteo Mendrino ed una a testa per Stefano Pagliara e Alessandro Occhineri, alla loro prima gara stagionale. Per gli ospiti invece solo qualche minuto in attacco nella 22 campiota che non ha portato a punti.
Questo sul terreno di giuoco. Ma il rugby da sempre va oltre i confini dello sport e quando la meta è solidale la vittoria e per tutti. E così durante e dopo il match, le due squadre hanno voluto dare il proprio contributo con una raccolta fondi a favore dell'associazione mondiale "Movember" che si occupa di attirare l’attenzione per sensibilizzare tutta la popolazione sul cancro alla prostata, la depressione e altri tumori maschili ma anche per incentivare ai check-up clinici. In settimana verrà aperta la cassetta e il ricavato verrà versato tramite bonifico.
Prossimo matche della Svicat il 16 dicembre in trasferta a Brindisi dove affronterà la Nafta.
I numeri della Svicat:
- 7 partite vinte su 7
- Primato solitario in classifica con 33 punti su 35 disponibili
- Miglior attacco e miglior difesa con 44 mete fatte e solo 5 subite
- Settore giovanile in crescita
- Pubblico sempre più numeroso

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee