Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

 
Alloggio
Durante il periodo di svolgimento del corso gli atleti possono alloggiare in college oppure in famiglie attentamente selezionate

Partenze dai principali aeroporti italiani, con accompagnatore
In questi giorni si stanno formando gruppi di atleti in partenza da vari aeroporti (Venezia, Milano, Torino, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Catania), i quali saranno accompagnati e costantemente seguiti da nostri esperti supervisori italiani.
I supervisori fin dalla partenza saranno sempre disponibili per ascoltare le esigenze dei bambini e dei ragazzi, in ogni momento della loro giornata.

Incontri informativi
Nelle prossime settimane visiteremo alcuni club italiani e ci rendiamo disponibili per un incontro informativo con le famiglie interessate anche presso il vostro club. 
 
Per maggiori informazioni le famiglie dei giocatori possono visitare il sito www.playrugby.it e sono invitate anche a contattarci direttamente via email all'indirizzo playrugby.it@gmail.com

IL PROGRAMMA EDUCATIVO "PLAY RUGBY AND LEARN ENGLISH"

Da oltre 5 anni operiamo tramite un sistema di Accademie di Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra che adottano la metodologia “Play Rugby and Learn English”, un programma educativo consolidato ed efficace per l'apprendimento della lingua inglese, creato in congiunzione con il programma di sviluppo di lungo periodo del giocatore” della federazione Irlandese di Rugby ed approvato dal Ministero della scienza e dell’educazione del governo Irlandese e Inglese. 

Corso di Inglese
L'aspetto linguistico è curato da Organizzazioni tra le più qualificate e conosciute dei Paesi di destinazione, esaminate ed approvate dal ACELS in Irlanda e dal British Council nel Regno Unito.
L’eccellenza del metodo di insegnamento è inoltre riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e della Scienza dei governi Irlandese e Inglese.
Alla fine del corso gli studenti riceveranno il Diploma di Frequenza che attesterà il livello di conoscenza della lingua inglese raggiunto.

Rugby Coaching
In Inghilterra ci avvaliamo della collaborazione dello staff tecnico dei Sale Sharks e Leicester Tigers e di allenatori accreditati dalla RFU (Rugby Football Union).
In Irlanda ci avvaliamo della collaborazione dello staff tecnico dei Leinster Rugby e Munster Rugby e di allenatori accreditati dall’IRFU (Irish Rugby Football Union).

Alcuni filmanti che rappresentano i club con cui collaboriamo sono qui di seguito

Maggiori informazioni sono su www.playrugby.it 

Le Accademie disponibili per l'Estate 2015 sono: 

In Irlanda: 
  • Rugby Academy Internationala Dublino dal 28/06 al 02/08, alloggiamento in college o in famiglia ospitante
  • Leinster Rugby School of Excellence a Dublino dal 28/06 al 02/08, con alloggiamento in college o in famiglia ospitante  v
  • Munster Rugby, a Cork dal 05/07 al 19/07, alloggiamento in college o in famiglia ospitante
In Inghilterra: 
  • Leicester Tigers Rugby Camps in Warwickshire dal 19/07 al 16/08, alloggiamento in college
  • Sale Sharks Rugby Academy in Lancashire  dal 05/07 al 02/08, alloggiamento in college
In Galles:
  • Ospreys Rugby Camps in Swansea dal 05/07 al 18/07, alloggiamento in college

DESCRIZIONE DELLE SINGOLE ACCADEMIE
PLAY RUGBY ACADEMY INTERNATIONAL Tutti i partecipanti saranno assistiti, allenati e guidati da allenatori professionisti IRFU, giocatori professionisti e insegnanti di inglese qualificati e di grande esperienza tutti di madrelingua inglese. Gli allenatori di rugby che guideranno gli atleti sono considerati tra i migliori allenatori in Irlanda. Tutti loro hanno vissuto esperienze di alto livello come giocatori e/o allenatori (Leicester Tigers, Ulster, Leinster, Barbarians, Nazionale Irlandese, British Lions e Irish Lions). Nel coaching team sono presenti: un allenatore esperto nella difesa (ex consulente delle migliori squadre di alto livello in Europa), un allenatore esperto nell’attacco con esperienza in team building e nello sviluppo delle competenze tecniche individuali e di squadra. Saranno presenti inoltre altri allenatori qualificati IRFU per corsi di formazione specifici, un allenatore qualificato nel condizionamento fisico e nello sviluppo della forza e un fisioterapista. Il nostro staff tecnico è al 100% madrelingua inglese.
LEINSTER RUGBY SCHOOL OF EXCELLENCE: Tutti i partecipanti saranno assistiti, allenati e guidati da allenatori professionali del Leinster Rugby e da insegnanti qualificati ed esperti di madrelingua inglese. Il programma di rugby è stato progettato per far progredire i giocatori nello sviluppo delle competenze individuali, di squadra e nella comprensione generale del gioco attraverso i principi del movimento generale; in un primo momento (giocatori sulla palla e giocatori nello spazio) e in un secondo momento (vita della palla, giocatori sulla palla e giocatori nello spazio). I giocatori inoltre si rafforzano nella comprensione dei valori fondamentali del Leinster Rugby che sono il lavoro di squadra, l’impegno, l’integrità e la comunicazione.

MUNSTER RUGBY SCHOOL è indicata agli atleti che vogliono migliorare le proprie competenze nel gioco del rugby e che vogliono interiorizzare la filosofia del club, che si sintetizza nel motto “To the brave and faithful, nothing is impossible” (per i coraggiosi e i tenaci niente è impossibile). I giocatori che partecipano sviluppano le loro abilità tecniche unitamente a una maggiore cognizione del gioco del rugby. Impareranno a padroneggiare i principi che guidano la filosofia del Munster Rugby che si racchiude nel motto “stand up and fight within the rules of the game and its core values: integrity, passion, solidarity and discipline”.

LEICESTER TIGERS RUGBY CAMP Il campus è stato progettato per sviluppare le quattro abilità tecniche fondamentali del giocatore di rugby: ricezione e passaggio, sostegno e evasione dal contatto, il placaggio e la difesa. Oltre a questo ci saranno dei seminari su: analisi della partita, la tattica, la dieta e la nutrizione, la disciplina, l’organizzazione e la leadership. Questo campus offre anche sessioni dedicate al condizionamento fisico ed allo sviluppo della forza adattate al rugby, e appropriate all’età di ogni giocatore. Ci sarà un monitoraggio individuale quotidiano per ciascun giocatore seguito da un report e tali reports saranno consegnati agli atleti alla fine del corso.

SALE SHARKS RUGBY ACADEMY Oltre alla struttura scolastica e sportiva di prim’ordine, abbiamo selezionato attentamente gli allenatori per tutte le categorie di atleti. Le sessioni sono svolte completamente in lingua Inglese e lo stile del coaching sarà equilibrato all'età degli atleti. Il coaching-coordinator ha allenato i migliori college Inglesi ed è stato selezionatore per molti anni delle nazionali giovanili inglesi. E’ considerato uno dei migliori allenatori degli ultimi 30 anni e la sua reputazione rappresenta una garanzia di assoluta qualità. Ha esperienza come coach sia a livello Senior che a livello Junior. A fianco a lui ci sono validi collaboratori e allenatori qualificati per ogni fascia di età, giocatori e staff dei Sale Sharks. Ci saranno istruttori specializzati nel gioco degli avanti e dei tre quarti, nella tecnica individuale e nelle competenze o skills e personale specializzato nel team building.

OSPREYS RUGBY EUROPEAN SCHOOL Il coaching development team della squadra propone un lavoro sulle abilità tecniche fondamentali del giocatore di rugby: ricezione e passaggio, sostegno e evasione dal contatto, il placcaggio e la difesa. Oltre a questo ci saranno dei seminari su: analisi della partita e la tattica, la dieta e la nutrizione, la disciplina, l’organizzazione e la leadership. Questo campus offre anche sessioni dedicate al condizionamento fisico ed allo sviluppo della forza adattate al rugby, e appropriate all’età di ogni giocatore. 

Maggiori informazioni sono disponibili nel rinnovato sito www.playrugby.it

DESCRIZIONE ACCADEMIE DI RUGBY E INGLESE

Punti chiave:
1. Il  programma "Play Rugby and Learn English" e' stato creato in congiunzione con il programma di "sviluppo di lungo periodo del giocatore" della Federazione Irlandese e Inglese di Rugby.
2. Gli atleti saranno ospitati in famiglie selezionate oppure nelle residenze del college.
3. Un metodo di insegnamento della lingua inglese efficace, approvato e riconosciuto dal dipartimento dell'educazione e della scienza del governo Irlandese e Inglese.

In Breve
a) A chi è rivolta questo iniziativa? Possono partecipare tutti gli atleti che vogliono migliorare il loro modo di giocare a rugby e coloro che voglio migliorare l'Inglese.
b) Quali categorie? L'obiettivo didattico nella nostra Academy e' quello di garantire una corretta educazione allo sport ed al rugby in particolare nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica e psicopedagogica di ciascun partecipante. Quest'anno formeremo le squadre degli under 12, under 14, under 15, under 16 ed under 18.
c) La pianificazione del tempo dedicato alle varie attività: Abbiamo cercato di ottenere il giusto equilibrio tra attività scolastica, sportiva, ricreativa e di relax e riposo. Oltre alle varie attività sportive, quali le partite e gli allenamenti con pari eta' Irlandesi, sono da segnalare gite di interesse storico e naturalistico.
In Irlanda, per esempio, l'escursione a Glendalough, nel Wicklow sarà un momento di relax nel quale faremo trekking. Il nome Glendalough deriva dal gaelico Gleann Da' Locha, ossia la valle dei due laghi. Oggi la zona e' una delle maggiori attrazioni turistiche dell'Irlanda.
In Inghilterra le escursioni saranno fatte intorno ai centri di residenza degli atleti ed includono: Nel nord dell’Inghilterra passeggiate nella foresta di Boland del Lancashire e nel distretto dei laghi in Cumbria e visite guidate ad importanti delle città di Manchester e Liverpool. Nel sud dell’Inghilterra  saranno organizzate visite alla città di Londra ed al Museo del Rugby nello stadio di Twickenham, la casa del Rugby Inglese.
Ci sono anche altre interessanti attività in programma perciò vi prego di contattarci per avere maggiori informazioni.
d) Coaching: Oltre ad avere strutture scolastiche e sportive di prim'ordine abbiamo posto particolare cura alla scelta del coaching-staff per ogni categoria di atleti.
In Irlanda il coaching-coordinator ha esperienza di gioco ad alto livello, ha giocato con l' Irlanda ed e' stato capitano del Leinster. Ha esperienza come coach sia a livello Senior che a livello Junior.
In Inghilterra il coaching-coordinator ha avuto esperienza nei migliori college Inglesi ed ha allenato ed è stato selezionatore per più di 30 anni delle nazionali giovanili inglesi per la Federazione Inglese di Rugby. E’ considerato uno dei migliori coach Inglesi degli ultimi 30 anni e la sua reputazione rappresenta una garanzia di qualità per le nostre accademie in Inghilterra.  
A fianco a loro ci saranno validi collaboratori ed assistenti per ogni fascia di età. Ci saranno istruttori specializzati nel gioco degli avanti e dei tre quarti, nella tecnica individuale e nelle competenze o skills e personale specializzato nel team building.
e) Il nostro staff seguirà costantemente i ragazzi affinchè ciò che accade durante questa esperienza formativa avvenga all'insegna del divertimento:il gioco, la serenità e la possibilità di esprimere la propria personalità sono, per ogni persona, elementi essenziali per un sicuro apprendimento.

BREVE STORIA di “RUGBY AND ENGLISH ACADEMY”
Quest’accademia è sempre stata scelta e frequentata, fin dalla sua fondazione, da giocatori di buon livello provenienti club storici, da accademie nazionali e zonali e da giocatori che rappresentano la loro regione e da atleti delle nazionali giovanili Francesi, Spagnole e Italiane e di altre nazioni. Allo stesso modo, negli anni scorsi, hanno partecipato anche gruppi di atleti che non avevano mai praticato questa disciplina sportiva perciò, si sono formati gruppi di diverse abilità dal “principiante all’avanzato”.
Abbiamo creato un ambiente nel quale ogni atleta ha la possibilità di allenarsi e crescere e sviluppare il proprio potenziale senza alcun pregiudizio. Crediamo nei miracoli dell’educazione e siamo consapevoli che un essere umano messo nelle migliori condizioni può generare un circolo virtuoso che può durare per tutta la vita e che lo può elevare al suo massimo livello raggiungibile e alla piena realizzazione del suo potenziale umano.  Ogni anno cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire a tutti gli studenti, la possibilità di vivere quest’esperienza nel migliore dei modi possibili cercando di formare atleti, studenti e soprattutto esseri umani responsabili e felici.



Daniele Marcon

PLAY RUGBY ASD
Via Bassanese 166
31010 Maser (TV)

Daniele  0039 3384020824
Skype name:rugbysystem
Email: 
PLAYRUGBY.IT@gmail.com
website: 
www.playrugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee