Eletto il nuovo comitato Marche. Longhi eletto presidente all'unanimità


Resta il comandante della nave, cambia completamente l'equipaggio. Alle nuove elezioni del Comitato regionale Marche della Federazione Italiana Rugby è stato confermato alla guida il presidente Maurizio Longhi, mentre è stato nominato un consiglio completamente nuovi nei suoi 7 componenti.
Il presidente è stato eletto all'unanimità dalle società regionali presenti (tutte ad eccezione di due) per alzata di mano, nonostante la stessa presidente dell'assemblea elettiva, la consigliera Fir Susanna Vecchi di Rovigo, avesse chiesto se si fosse voluto procedere per voto segreto. Una bella iniezione di fiducia per lo stesso presidente che avrà l'onere e l'onore di guidare il comitato per i prossimi quattro anni. Al suo fianco invece sono stati eletti come consiglieri Maurizio De Magistris e Mauro Bachieca di Jesi rispettivamente con 2336 e 2117 voti, Gianluca D'Amico e Giancarlo Oresti di Ascoli Piceno con 2246 e 2138 voti, Luigi Dal Cerè di Ancona con 2274 voti, Cesare Ciccarelli di San Benedetto con 1614 voti e Simone Cifani di Fermo con 1432 voti. Unico non eletto è stato Francesco Miti.
Ad aprire l'assemblea il presidente della Pesaro Rugby Simone Mattioli che ha spiegato come la mancanza di candidati pesaresi a consiglieri sia stato dovuto solo ad un errore formale nella presentazione delle candidature e non ad una volontà di carattere politico o ad una mancata volontà di partecipare alle decisioni e alla vita del Comitato, con i pesaresi pronti invece a dare il loro contributo nel quadriennio in base a come il consiglio stesso riterrà.
Il nuovo comitato inizierà a riunirsi da mercoledì 5 dicembre al Coni regionale con già un preciso ordine del giorno, come spiega lo stesso presidente Longhi: “Distribuiremo subito gli incarichi formali per partire subito con i lavori nei migliori dei modi. Al di là di D'Amico che era delegato provinciale e Oresti responsabile marketing, di fatto si tratta di un consiglio completamente nuovo che dovrà subito capire il funzionamento del Comitato per riuscire a dare il massimo”.
A conclusione dell'assemblea elettiva il presidente Longhi ha inoltre consegnato una medaglia in tiratura limitata e numerazione progressiva all'intero consiglio uscente e a tutte le società che quattro anni fa elessero per la prima volta il Comitato Regionale. Un onore che fra quattro anni spetterà anche ai consiglieri eletti oggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee