Prima sconfitta stagionale per Falconara contro il San Benedetto al Ballarin.

Prima battuta d'arresto per il Falconara Rugby che esce sconfitta per 29 a 19 dal Ballarin di San Benedetto, che si conferma sempre di più la squadra da battere

Non sono bastati 80 minuti al Falconara Rugby per espugnare il Ballarin di San Benedetto, dove i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 29 a 19 confermandosi sempre più al comando della classifica.
La prima battuta d'arresto per i gialloblu arriva dopo una partita caleidoscopica, dove si sono visti momenti di bel gioco alternarsi con errori ingenui e criticità da risanare.
A passare in vantaggio sono stati proprio i ragazzi di Falconara che ottengono pochi minuti dopo il fischio d'inizio un calcio di punizione da posizione interessante, prontamente realizzato da Giacomo Bianconi.
La risposta dei padroni di casa è immediata ed arriva grazie ad una meta causata da una serie di ingenuità difensive del Falconara.
Il copione non cambia ed è ancora il San Benedetto a far male.
La seconda meta infatti, arriva per colpa della scarsa determinazione della linea difensiva gialloblu inerme e non attenta davanti all'attacco dei padroni di casa.
Falconara prova a tornare in attacco e dopo una serie insistente di penetrazioni ottiene e realizza con il solito Bianconi un altro calcio di punizione.
Sono però i padroni di casa a tenere le redini del gioco ed a tornare con veemenza in attacco realizzando altre 2 mete, fissando così al termine della prima frazione di gara il punteggio sul 24 a 6.
Il secondo tempo si tinge di gialloblu.
Il Falconara, infatti, si riversa in attacco, e costringe per 2 volte la difesa del San Benedetto al fallo. Entrambi i calci di punizione vengono realizzati da Bianconi.
Alla metà del secondo tempo, dopo una maul avanzante, Lanari schiaccia il pallone in meta e Bianconi centra la trasformazione, riducendo il gap a sole 5 lunghezze.
Il Falconara continua ad attaccare ma, ad una manciata di minuti al fischio finale, sono ancora i padroni di casa a schiacciare il pallone in meta e a fissare il punteggio sul 29 a 19.
"Siamo entrati in campo deconcentrati ed impauriti - commenta il mister Fagioli -. L'approccio è stato del tutto sbagliato e abbiamo di conseguenza commesso delle ingenuità difensive gravi. Nel primo tempo è mancata quella determinazione e aggressività mostrata poi nella seconda frazione di gioco che ci ha consentito di riaprire la partita e di dimostrare il nostro livello agli avversari. Dobbiamo ripartire proprio da qui, dalla grinta mostrata nei secondi 40 minuti sia in attacco che in difesa, e dal fatto che siamo rimasti uniti anche quando le cose non andavano bene."

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee