Il Rugby Jesi supera Livorno 24 a 14 e vola in finale.


Jesi vince 24-14 la sfida play off e vola in finale. I leoncelli sono scesi in campo concentratissimi e determinati a conquistare l'intera posta disputando un ottimo primo tempo dove hanno posto le basi per la vittoria ed un secondo tempo di sostanza durante il quale hanno saputo ben contrastare il ritorno del Livorno e mettere al sicuro il risultato.
Gara avvincente dove al secondo minuto Jesi conquistava una touche sui cinque metri avversari dai cui sviluppi Iacob serviva Piccinini che si involava in meta. Lo stesso Iacob trasformava per il 7 a 0. I labronici, accusano il colpo, però riescono ad avanzare pericolosamente ed intorno al 15° pareggiavano i conti con il primo centro che, perforata la difesa jesina, serviva un compagno che depositava il pallone in mezzo ai pali per la successiva facile trasformazione. Jesi non ci stava e, premuto il piede sull'acceleratore, si imponeva in mischia e sciorinava ottime azioni alla mano che, però, la difesa toscana riusciva efficacemente a fermare. Intorno al 30°, i leoncelli, portatisi a ridosso della linea di meta avversaria, con una potente rolling maul mandavano Trillini in meta. Iacob da posizione difficile trasformava per il nuovo vantaggio jesino. Nei minuti finali della frazione Jesi conquistava una punizione poco avanti la metà campo, Feliciani tentava la trasformazione centrando i pali per il parziale di 17 a 7.
Il secondo tempo, dopo i primissimi minuti di marca leoncella, vedeva il ritorno del Livorno che sfruttando intelligentemente il favore del vento con lunghi calci spostava costantemente il gioco sulla metà campo jesina ove tentava diverse percussioni sia con la mischia che, con maggiore pericolosità, con i tre quarti che i ragazzi di mister Trillini riuscivano sempre ad arginare e sfruttare per ripartire in attacco. In una di queste occasioni la mischia organizzava ottimamente la piattaforma di gioco consentendo alla linea mediana di servire un'invitante palla a Cappuccini che, di potenza, schiacciava in mezzo ai pali. Feliciani trasformava per il 24 a 7. Negli ultimi minuti Livorno, sebbene in inferiorità numerica per alcuni episodi di indisciplina, tentava caparbiamente di accorciare le distanze riuscendoci proprio nell'ultima azione della gara con una meta segnata grazie anche ad un grossolano errore della linea arretrata jesina. Effettuata la trasformazione che fissava il risultato sul 24 a 14, l'arbitro decretava la fine dell'incontro per l'esplosione di gioia dei ragazzi e del numeroso pubblico accorso al "L. Latini".
La squadra ha dedicato la vittoria della giornata a Enrico Marchegiani, attualmente alle prese con seri problemi di salute. A lui va l'in bocca al lupo di tutta la società e l'augurio di poterlo vedere prestissimo in campo. Ora si dovrà affrontare la finale per la promozione in serie "B" contro il Padua Ragusa Rugby, seconda classificata dell'area 4. L'incontro si svolgerà con gara di andata e ritorno; il primo atto si disputerà domenica prossima 26 maggio a Jesi e l'atto finale il 2 giugno in terra siciliana. Tutti sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra in questo importantissimo momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee