Una mattinata tra pallavolo, rugby, tennis, atletica e pallacanestro per oltre seicento studenti

Rush finale del progetto ‘Sport e Amicizia’ che ha coinvolto tutte le classi delle scuole primarie
Tutti allo stadio! Oltre seicento studenti delle scuole primarie di primo livello di Empoli, saranno allo stadio ‘Castellani’ mercoledì 22 maggio 2013 a partire dalle 9 per concludere tutti insieme, con tanti giochi, il progetto decennale intitolato Sport e Amicizia, coordinato da Enza de Mare. Una mattinata tra pallavolo, rugby, tennis, atletica e pallacanestro!  
 
Realizzato in collaborazione con il Comune di Empoli, Coni Firenze, associazione Toscana Atletica Empoli, Use Basket Empoli, Asd Karate Empoli, F.C. Empoli Calcio, C.S. Pallacanestro Empoli, GS Elsasport, altre società sportive del territorio, la Misericordia e Comitato Pubblica Sicurezza, il progetto ‘Sport e Amicizia’ offre a tutti gli alunni l’opportunità di praticare attività motorie, che sono per l’alunno espressione stessa del suo modo di essere, accompagnano e sostengono tutte le attività mentali e sono alla base dello sviluppo psicomotorio, affettivo sociale e cognitivo.
 
Ogni forma di gioco o competizione sarà l’occasione per trasmettere valori importanti come il rispetto dei propri compagni, degli avversari e delle regole, grazie ad una azione programmata e correlata a livello didattico con le altre discipline.
 
Un progetto che vuole cogliere il vero significato sociale e culturale dello sport, conoscendo le regole fondamentali del gioco-sport.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee