IL GUBBIO FA IL PIENO A CAMERINO


La capolista scende al Livio Luzi fermamente convinta a mantenere le distanze dall’immediata inseguitrice, quel Foligno che in classifica la bracca da vicino. Tradotto significa: fare punti a Camerino. I cussini, contro la prima, intendono sfornare una prestazione da incorniciare. Arbitra il sig. Pistolesi di Ortezzano.
Gubbio parte e lascia il segno. Già al 1’ con Cecilioni piazza la palla oltre la linea di meta e realizza calcio di trasformazione. I camerti reagiscono come loro pari e, senza timori reverenziali dopo 5’ pareggiano le sorti: 7 a 7 con meta di Ronconi e dal medesimo trasformata.
Gli eugubini continuano a macinare gioco e progressivamente a far valere la differenza di classifica. Replicano in meta al 12’, al 14’e al 30’ con la nota curiosa di non trasformarne nemmeno una. Il primo frangente di gioco si chiude sul punteggio di 22 a 7 per gli ospiti.
Camerino rientra in campo con altra mentalità: una chiara consapevolezza di non essere secondi a nessuno. Prende in mano le redini del gioco, con i perugini a tratti in difficoltà. Al 29’ arriva il giusto premio grazie a Cerqueti che appoggia l’ovale sotto l’acca avversaria. Trasforma Giordani da posizione centrale. Risultato finale 22 a 14 per Gubbio che mantiene primato in classifica. Camerino sfiora il bonus di 1 punto che avrebbe sicuramente meritato.


Il Cus Camerino: Bisbocci, Massimi, Pompei, Macaluso L., Torresi, Morselli, Ciciani, Pavoni (k), Cerqueti, Ronconi, Corradetti, Marsili, Corsalini, Pontani, Paganelli. A disposizione: Misici, Mogliani, Francesconi, Giordani, Lucaioli, Roccetti, Marilungo e Tittini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee