RUGBY SERIE C – Ceccano, ancora una vittoria: 25-0 al Montevirginio

 RUGBY SERIE C   Ceccano, ancora una vittoria: 25 0 al Montevirginio
Nulla ha potuto il Montevirginio contro il XV fabraterno sceso in campo oggi, troppa la voglia di vincere e l’impegno profusi dalla squadra del coach Calenne. In assenza di capitan Iannucci, il ruolo è stato coperto con la solita grinta dal mediano di mischia Staccone, autentico trascinatore della sua squadra. Subito nei primi minuti il Ceccano allungava con due calci piazzati di Cipriani portandosi sul 6 a 0; ancora pressione dei locali che costringevano il Monteveriginio sulla propria metà campo.
Due belle azioni dei fabraterni venivano finalizzate in meta dal lesto Staccone (nella foto la sua prima realizzazione, che così anorava alla grande la fascia di capitano. Solo uno dei calci piazzati veniva trasformato da Cipriani. Secondo tempo, il Ceccano tirava il fiato ed il Montevirginio si rifaceva sotto, riuscendo però ad andare una sola volta in meta, trasformata, ma nulla di più. Il Ceccano pur in debito d’ossigeno contrastava alla grande il XV avversario riuscendo ad andare ancora in meta con lo stesso Cipriani che intercettava un passaggio sui ventidue avversari e chiudeva in meta tra i pali, con il tipico salto a schiacciare in terra.
Palla tra i pali ed altri due punti nel carniere. Ancora qualche fase di gioco e fischio finale, con i locali che festeggiavano alla grande e con il Montevirginio a leccarsi le ferite per la seconda sconfitta consecutiva dopo una brillante prima fase di stagione. Squadra in salute quella ceccanese, con morale alto e condizione atletica di buon livello, anche se il poco allenamento si fa sentire sulle gambe. Scelta difficile sul migliore giocatore in campo da parte di noi spettatori, nessun dubbio invece per il coach Calenne che ancora una volta, con evidente soddisfazione, ha inteso premiare la prima linea Gatti e Di Mario.  Il distinto in distinta è quindi Di Mario, autentico baluardo del fronte ceccanese, complimenti!
Classifica
NUOVO SABINA RUGBY 30
MONTEVIRGINIO M.R. 28
CAMPOLEONE LANUVIO RUGBY ASD 26
ROMA URBE RUGBY F.C. 25
RUGBY CECCANO 25
ALL REDS RUGBY 15
SPARTACO RUGBY ASD 14
ROMA V° RUGBY 13
POL. DIL. NOTABILA 6
VOLSCI RUGBY SORA 2
TERRACINA RUGBY CLUB 0

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee