A Pescara il Torneo delle Scuole Medie di Rugby Il 15 dicembre si è svolto a Pescara, presso il campo "Febbo" dei Colli, il torneo di rugby dedicato alle scuole medie pescaresi. Oltre 150 i ragazzi che hanno partecipato


Campo "R. Febbo", ore 08:30 una scia di giovani atleti, provenienti da sei scuole medie della provincia di Pescara, si snoda sulle scale che conducono al campo e agli spogliatoi, obiettivo della folla è il torneo di rugby, sfidare coetanei di altre scuole per aggiudicarsi, anche quest'anno, il premio per la migliore scuola media. All'appello hanno risposto circa 150 ragazzi, tra maschi e femmine, provenienti dalle scuole medie Michetti, Montale, Virgilio, Pascoli, Carducci di Pescara e D. Alighieri di Spoltore, il primato per la maggiore partecipazione va alla scuola media Virgilio con una cinquantina di presenze.
Il torneo si è svolto su iniziali tre gironi per i "grandi" e uno per i "piccoli" e ragazze, dopo una serie di incontri e finali per i piazzamenti i vincitori sono stati per i "grandi" la squadra della Michetti di Pescara, al secondo posto i ragazzi della D. Alighieri di Spoltore e al terzo, a pari merito, le squadre della Montale e della Virgilio.
Per i piccoli e ragazze la classifica è stata la seguente: al primo posto la scuola media Virgilio, al secondo posto le ragazze miste e al terzo posto la squadra della Virgilio ragazze. Ma a parte le classifiche ufficiali ciò che ha vinto è stato lo spirito del divertimento, vedere tanti piccoli giocatori lottare per conquistare la palla ovale è stato uno spettacolo che troppo poco si riesce a vedere a Pescara e nella nostra regione.
Un ringraziamento va alle Professoresse delle scuole partecipanti, sempre pronte a cogliere l'occasione di far conoscere lo sport del rugby ai loro alunni, un ringraziamento ai tecnici che si sono resi disponibili ad aiutare nella realizzazione del torneo.
L'invito è per il prossimo anno, con la speranza di portare ancora più ragazzi e scuole sul campo da rugby.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee