Rugby Club San Marino nel fango di casa cade contro i “cugini” del Rimini

 Rugby 17-12-2012
Non finisce come sperato la sfida del Rugby Club San Marino nel giro di boa del Campionato; proprio nella prima di ritorno con i “cugini” romagnoli del Rimini, i Titani portano a casa una sconfitta per 0 a 19 che, nel risultato, penalizza fin troppo quanto si è visto sugli spalti del Chiesanuova Rugby Stadium. D’altra parte si sapeva, il Rimini è formazione molto ben organizzata, lanciatissima in campionato, ma la squadra di Zuccherelli oggi è parsa un po’ smarrita e poco convinta, tutt’altra cosa rispetto alla partita d’esordio.
Tre mete per i romagnoli, due nel primo tempo (la seconda non realizzata) e una nel secondo; per i sammarinesi tante occasioni sbagliate, solo una prima mezzora buona quando le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mettendo in luce una buona difesa.
Poi è prevalsa la maggior tecnica e soprattutto ma maggior grinta dei “pirati”; quest’ultima ha fatto la differenza. Il Rimini non ha mai mollato e soprattutto ha giocato “di squadra”, senza acuti individuali, sul un campo difficile per fango.
Per il San Marino da registrare un calcio di punizione nel secondo tempo che Giardi “cicca” per il terreno fangoso e pesante di oggi.
Archiviata la giornata, ci sarà tempo per il RCSM per correggere gli errori, visto che gli allenamenti della squadra maggiore proseguiranno per tutto il periodo delle festività.
FORMAZIONE RCSM: GIARDI (cap), BACCIOCCHI, MAIANI Fr., MAIANI Fa, PASTORIN, SOLDATI, ASIRELLI, GUIDI, KOYE’, TONELLI, BORRONI, GASPERONI D., CONTI, ATAEI, MATTEINI, DEGANELLO, TURCI, MUSCI, TERENZI, ANDREANI, MURATORI, BORRONI GOBBI.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee