Rugby: Parma e Lazio, dopo le botte tutti squalificati

Qualche rissa corposa nel rugby, e non solo nel rugby, è capitato di vederne ma che in seguito a ciò un giudice sportivo squalificasse entrambi i quindici in campo è evento più unico che raro. Tale decisione l’ha presa il giudice sportivo della Fir dopo la rissa avvenuta a Moletolo intorno alla mezzora della ripresa tra Amatori Parma e Lazio valevole per il terzultimo turno del campionato Under 20 fase nazionale. Tutti e trenta i giocatori presenti sul campo sono stati squalificati. (...)
Oltre alle squalifiche, entrambe le società si sono viste comminare 700 euro di multa (...)
C’è chi sostiene che ad un certo punto alcuni giocatori dell’Amatori abbiano preso a sbeffeggiare gli avversari, in campo e fuori, provocando il parapiglia. L’allenatore dell’Amatori, Marco De Rossi commenta così l’accaduto: «Sono stati i loro giocatori che hanno provocato ad un certo punto con colpi proibiti gratuiti. Noi non dovevamo reagire alle loro provocazioni, l’abbiamo fatto e abbiamo sbagliato». (...)
Tutti i dettagli sono sulla Gazzetta di Parma in edicola oggi.
Della vicenda ci ha scritto anche un lettore, David, che si definisce "un anziano appassionato" di questo sport e commenta l'accaduto:
"Cara Gazzetta, da tifoso rugby domenica scorsa sono rabbrividito guardando la partita Under 20 AMATORI PARMA - RUGBY LAZIO. A metà del secondo tempo un paio di giocatori dell'Amatori, pur essendo primi in classifica e pur vincendo tranquillamente la partita, si sono permessi di fare sberleffi nei confronti degli spettatori e dei giocatori ospiti tanto da provocare in campo una rissa generale costrigendo l'arbitro a sospendere momentaneamente la partita, ripresa e poi terminata dopo una decina di minuti e costringendo il Giudice federale a squalificare con ben due settimane tutti e 30 i giocatori in campo (15 Amatori e 15 Parma).
Questo sarebbe nulla se non fosse comparso sul sito degli Amatori il seguente commento alla partita:
Italgomma Amatori - Rugby Lazio 22 - 3
Non è stato certamente facile per l'Amatori superare la Lazio nel primo confronto del girone di ritorno di semifinale. Una gara insidiosa che si è sbloccata soltanto nel secondo tempo quando prima Maghenzani e poi Kouassi hanno violato la meta avversaria. Con la pioggia che aveva reso difficile il controllo del pallone ed il terreno di gioco scivoloso era quasi impossibile sviluppare il consueto gioco al largo, senza contare che i blucelesti erano scesi in campo in formazione rimaneggiata causa infortuni.
Dopo la seconda segnatura dei padroni di casa la partita è diventata nervosa, ma nuovamente Kouassi da un raggruppamento è riuscito ad entrare in area di meta mettendo fine alle velleità degli ospiti ed alle loro speranze di riscattare con un successo la loro insoddisfacente posizione in classifica.
Con i Crociati fermati sul pareggio a Roma dalla Capitolina si è allargato il gap che divide i blucelesti dalle inseguitrici, ma è un fattore che potrebbe diventare determinante solo dopo il derby della settimana prossima.
Un successo a Noceto ragalerebbe ai ragazzi di De Rossi la qualificazione con una giornata d'anticipo.

Bell'esempio a tutti gli appassionati che credono in questo sport.

Un anziano appassionato".

Fonte;gazzettadiparma.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee