Rugby e cultura durante il "Quatre Barres"

Fonte:algheronotizie.it

E' stata la squadra dei Quimics di Barcellona a vincere anche quest'anno, in finale con l'Amatori Alghero, la prestigiosa Copa Quatre barres a Tarragona. Un fine settimana non solo di rugby ma anche di cultura

ALGHERO - La spedizione di quasi 40 persone dell’Amatori Rugby Alghero a Tarragona per partecipare alla fase finale della Copa Quatre barres ha vissuto un fine settimana intenso con anche la partecipazione ad alcune iniziativa che rientrano all’interno del gemellaggio tra la città catalana ed Alghero.

Nella giornata di arrivo, venerdì 18 maggio, il gruppo rugbistico è intervenuto alla conferenza dal titolo “Coneguem l’Alguer i l’alguerès”, organizzata tra gli altri dall’Associació Els Amics de l’Alguer de Tarragona. Durante l’incontro sono State inoltre cantate cinque canzoni di Pino Piras. Poi Luca Nurra e Salvatore Marinaro, de l’Amatori e il cantautore Àngel Maresca, lo Barber, hanno relazionato sulla situazione attuale e sul futuro dell’algherese.

Sabato, omaggio della squadra tutta allà figura del Professor pasqual Scanu che nel 1972 ha fatto parte della delegazione che ha siglato il gemellaggio tra Alghero e Tarragona. La serà poi spazio al rugby giocato con la disputa della finale della copa Quattre Barres. Sono stati i Químic Equip de Rugby de Barcelona a vincere questa edizione del prestigioso trofeo battendo proprio l’Amatori er (24-10).

Stessa conlusione dello scorso anno con la vittoria dei barcellonini contro il xv di Luca nurra. Dopo di che spazio al terzo tempo. La trasferta, culturale e esportiva si è conclusa domenica con il concerto di Angel Maresca nella chiesa di Sant Llorenç de Tarragona, durante la festa patronal del Gremi de Pagesos (campanyolos) de la ciutat.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee