Il rugby femminile cresce anche nei Caraibi

Pubblicato da ladiesrugbyclub.
Buone notizie per le rugbiste dei Caraibi che erano rimaste molto deluse dall'essere state completamente escluse dal processo di qualificazione alla Coppa del Mondo del 2014.
Per la prima volta, proprio nel 2014, il rugby femminile sarà presente ai "Central American and Caribbean Games" che si terranno in Messico. Si parla naturalmente di rugby 7s e sappiamo già che la competizione femminile si giocherà nello stadio di Veracruz.
Il rugby femminile nei Caraibi è una realtà in grande espansione e secondo il comitato di sviluppo dell'IRB questa regione sarà una delle chiavi della crescita globale del gioco.
Esiste già al momento un campionato continentale sia nel 7s che di rugby a XV, che l'anno passato ha visto la partecipazione di Trinidad & Tobago, Jamaica e Cayman Islands, mentre St. Lucia ha iniziato da quest'anno a mettere insieme la squadra per partecipare al prossimo campionato.
Nella stagione passata il rugby è cresciuto in maniera significativa tanto che al momento tra uomini e donne tra le varie federazioni si contano circa 500.000 tesserati e l'IRB ha deciso di investire la considerevole somma di 10 milioni di dollari nel continente per creare nuove strutture.

 
Nella foto un'azione di gioco della partita tra Trinidad (maglia rossa) e Cayman

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee