IL CUS CAMERINO STRAVINCE UN CAMPIONATO DA RECORD


di Paolo Ortolani 

CUS CAMERINO 112 - SAN LORENZO 5

Una stagione da record. È questo il pensiero che resterà per molto tempo nella testa dei giocatori e dei sostenitori della palla ovale camerte. Infatti grazie alla vittoria di oggi (domenica 12 aprile), i cinghiali giallo-neri entrano di diritto nella storia del rugby marchigiano, avendo inanellato la quattordicesima vittoria su quattordici partite.
Arbitra Bolano di Perugia. Parte bene il quindici camerte, in scioltezza, galvanizzato dal proprio, numeroso pubblico in festa sin dai primi minuti. Costringe da subito la formazione pesarese alle corde e inizia a far scorrere i punti sul proprio pallottoliere. Gli universitari continuano a schiacciare il San Lorenzo con andamento martellante. Gli ospiti si difendono come possono (buona la mischia) e portano a casa la meta della bandiera con Radi, quasi allo scadere della gara. In meta per i padroni di casa: Marsili (3), Titini (3), Giordani (2), Giannola (2), Antonelli (2), Corradetti, Pagliarini, Cerqueti, Bisbocci e Paganelli. Al piede trasformazioni di Giordani, Bisbocci e Antonelli. Risultato finale: Cus Camerino 112 – San Lorenzo in Campo 5 (parziale 48 – 0). Un’aria primaverile assolata, fa da degna cornice a una giornata di festa da tempo desiderata. Al fischio finale, volano i tappi dello spumante per la gioia spontanea e sincera, sotto la tribuna dell’affezionato pubblico. Finalmente, che la festa abbia inizio!

La città di Camerino in generale e il Centro Universitario Sportivo in particolare, debbono un affettuoso e commosso riconoscimento a chi con straordinario sacrificio, determinazione e impegno, ha onorato la propria maglia e il buon nome della città e dell’ateneo, fino al successo finale. Storico, meritato, indiscusso e forse irripetibile. Oggi si chiude il campionato di serie C2 Marche e sul gradino più alto del podio c’è il Cus Camerino.

Così in campo per il Cus Camerino rugby: Bisbocci, Titini M., Mogliani, Corradetti, Pompei, Lika, Titini L., Morselli, Ortolani, Corsalini, Pagliarini, Marsili, Giordani, Giannola, Contratti. Entrati durante il corso della gara: Roccetti, Paganelli, Ossoli, Cerqueti, Antonelli, Torresi, Bernardini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee