Ottima prova della ASD Rugby Villadose Junior.

  Visualizzazione di Bassano3.JPG
Sabato 12 aprile l'Under 14 della ASD Rugby Villadose Junior si è spostata a Bassano del Grappa per la gara di campionato contro i padroni di casa.
Una partita che i neroverdi, allenati da Moreno Pavanello e Luca Albertin, hanno dominato dall'inizio alla fine riuscendo a marcare 77 punti senza subirne alcuno. Le marcature villadosane messe a segno, sia dai tre quarti sia dal pacchetto di mischia, sono state 11 con un Nicolò Terrana sugli scudi che ha trasformato tutte le trasformazioni.
La compagine villadosana ha confezionato un'altra vittoria giocando molto bene le fasi statiche. Nel gioco al largo ha mosso il pallone nel migliore dei modi non dando molte possibilità agli avversari di bloccare gli attacchi. In difesa il Villadose ha messo in campo aggressività che l'ha portato a pressare i padroni di casa su ogni pallone e anche nei momenti di difficoltà è riuscito a uscirne senza sprecare troppe energie. Prestazione da ricordare per gli atleti dell'Under 14 che sono usciti dal campo accompagnati dal tifo dei genitori presenti. Visibilmente soddisfatti gli allenatori che, consapevoli di aver giocato contro la seconda squadra del Rugby Bassano, si sono detti molto contenti dei miglioramenti dei propri ragazzi che nelle uscite domenicali mettono in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Questi i protagonisti della vittoria: Michele Crepaldi, Yassine Liatim, Diego Scarparo, Nicolò Terrana, Michele Gallimberti, Ahmed Riahi (cap), Enrico Silvestrin, Alessandro Vanzan, Marco Caobianco, Matteo Brogin, Matteo Zanovello, Luca Turolla, Riccardo Paparella, Simone Zampieri, Jacopo Fante, Giacomo Cherubin.
Domenica 13 aprile l'Under 16 blu della Monti Rovigo Junior Rugby, che svolge l'attività per conto della Rugby Villadose, era impegnata in trasferta ad Alpago. La formazione, allenata da Chimera e Capitozzo, non è riuscita a spuntarla contro i bellunesi uscendo dal campo sconfitti con il risultato di 11 a10. Un incontro giocato alla pari dalle due compagini che hanno messo in mostra un buon gioco. I rodigini autori di due belle marcature con Bertasi e Tenan non sono riusciti a portare a casa la vittoria subendo una meta e due calci di punizione. Buona prestazione che con più attenzione poteva avere un finale differente. Questa la formazione scesa in campo: Tenan, Bertolucci, Giagnoni, Manfrinato, Vianello, Gallimberti, Zanirato, Finotello, Farinatti, Pavarin, Bertasi, Siviero, Boscolo, Naia, Padovan, Bergamasco, Cheula.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee