Derby della Provincia amaro per i Vikings Chianciano

 
Il quarto Derby della Provincia, all’ultima giornata di campionato, era la classica partita che vale una stagione, le due squadre, il Siena RC 2000 ed i Vikings Chianciano, vi arrivavano a pari punti al terzo posto dopo un campionato giocato ad ottimi livelli, che ha visto il Siena 2000 crescere rispetto all’anno scorso ed il Chianciano riconfermarsi ad alti livelli.
La partita, molto sentita, vede subito i padroni di casa andare in vantaggio con un calcio di Secchi, i Vikings provano a rispondere, ma il Siena mantiene il dominio nel gioco, grazie ad una mischia che funziona meglio ed alla capacità di sacrificarsi placcando in maniera sistematica, al 13° il Siena con un’azione continuata da un lato all’altro del campo va in meta non trasformata con Centorrino.
I Vikings non riescono a reagire se non nel finale di partita con Sestini Paolo che trova un buco centrale e realizza una meta trasformata da Movileanu, finale primo tempo 8-7.
Nel secondo tempo il Siena continua a mantere la supremazia specialmente con il pacchetto di mischia e con la capacità di avanzare con le maul, all’11° proprio grazie ad una maul trovano la meta con Pucci.
Nel finale botta e risposta a suon di punizioni tra le due squadre prima il Siena allunga con Secchi, poi risponde Movileanu con un bel calcio dalla distanza e proprio allo scadere Secchi realizza il definitivo 19-10.
Bella partita tra due squadre che hanno dimostrato ancora una volta di valere in pieno la posizione in classifica, bravo il Siena nelle touche, nella capacità di placcare e nel pacchetto di mischia; per i Vikings un’occasione sprecata, dopo un primo tempo in sofferenza, dove erano rimasti in partita, nel secondo qualche errore di troppo ed un maggiore affaticamento, forse dovuto anche ad un calo di allenamento, ed a qualche assenza importante, ha visto sfumare la possibilità di qualificarsi in C1.
Marcatori: 2’ cp. Secchi (S); 13’ m. Centorrino (S); 35’ m. Sestini P. (C) tr. Movileanu; St. 11’ m. Pucci (S) 37’, 18’ cp. Secchi (S), cp. Movileanu (C), 41’ cp. Secchi (S) - Cartellini gialli per Roghi (C) al 18’ st e per Pucci (S) al 36’
VIKINGS CHIANCIANO: Giuliacci Francesco, Bettollini Simone, Sestini Paolo, Lispi Emanuele, Casagni Enrico, Movileanu Doru Vasilica, Rosati Riccardo, Cestari Tommaso, Storelli Flavio, Marchetti Gabriele, Rossi David, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Barbetti Stefano, Mendez Diego Socrates A DISPOSIZIONE: Dottori Emiliano, Senatore Fabio, Roghi Mirko, Loddo Luca, Chierchini Alessio, Fè Massimiliano, Alfatti Matteo ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia
SIENA RC 2000: Sanniti; Centorrino, Saviano, Solfanelli, Giorgi; Conti, Donati; Montarsi, Cappelletti, Secchi; Landi, Agnesoni; Bendinelli, Pucci, Canino A DISPOSIZIONE: Palazzolo, D’Ambrosa, Lucibello, Pagani, Calducci, Convito, Mazzuoli ALLENATORE: Barbagli


Risultati 18^ Giornata Serie C Toscana girone 2
Siena 2000 – Vikings Chianciano (Riccetti) 19-10 (4-0)
Isol8 – Mugello (Salvini) 20-15 (4-1)
Grosseto – Empoli (Nava)13-25 (0-5)
Gambassi – Arieti Arezzo (Baldanzi) 12-48 (0-5)
Riposa: Clanis Cortona

Classifica 18^ Giornata Serie C Toscana girone 2
Arieti Arezzo 61 Mugello 46 Siena 2000 40 Empoli 39 Vikings Chianciano 36 Clanis Cortona 26 Grosseto 23 Isol8 20 Gambassi -4   *Clanis Cortona e Grosseto una partita in meno

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee