Countdown Valsugana- Rugby Benevento per la serie A

Gramazio: “Vogliamo giocarcela fino in fondo”

Ancora poche ore dividono gli appassionati della palla ovale a strisce bianche e celesti da quella che si preannuncia come la partita dell’anno: Valsugana- Miwa Energia Rugby Benevento. Dopo la vittoria (contro ogni pronostico) dell’andata, i ragazzi di Alessandro Gramazio sono chiamati ad un’altra grande prova di orgoglio dopo quella dell’andata che ha colto di sorpresa gli ospiti grandi favoriti alla vigilia. Oggi per la truppa sannita ultimo allenamento al Pacevecchia. Domani la partenza per Padova, Gramazio ha convocato 24 atleti.

“Il morale all’interno del gruppo è alto- ha detto il tecnico- i ragazzi sono tutti carichi e consapevoli di quello che andiamo ad affrontare. Ora siamo qui, ci siamo arrivati e ci proveremo in tutti i modi a vincere questa partita. Ci aspetta un Padova completamente diverso da quello che è sceso al Pacevecchia. Io cercherò di mettere in campo una squadra che sia allo stesso livello, ma loro di sicuro avranno preso tutte le precauzioni necessarie, hanno studiato le nostre strategie e non ci affronteranno come all’andata. Sarà una gara combattuta ma se la affrontiamo con la mentalità giusta, possiamo uscirne vincitori. Ci affronteremo a viso aperto, gli 80’ diranno chi è il più forte.
Il Rugby Benevento però ha già vinto il suo personalissimo campionato – ha poi continuato Alessandro Gramazio al suo primo anno sulla panchina biancoceleste- abbiamo espresso un buon rugby e raggiunto un traguardo che non sembrava alla nostra portata all’inizio. Non dimentichiamo che era un gruppo nuovo per me e nonostante questo siamo arrivati fin qui a giocarci una serie A dopo aver vinto addirittura la gara di andata. Ora vogliamo giocarcela fino in fondo”.
A Padova fischio di inizio domenica alle 15.30.

benevento.ottopagine.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee