Rugby Benevento under 20 in campo per la finale

Porcaro: "Partiamo favoriti, ma non sottovalutiamo l'impegno". La bella storia di Paolo
Domani domenica l’Under 20 del Benevento Rugby sarà di scena a Ragusa per la finale play-off di categoria per l’accesso al Gruppo Elite. La gara si svolgerà con partita di andata e ritorno. Gli allenatori Furno e Porcaro hanno convocato 27 atleti: Giovanni ARIGLIANI; Antonio BOTTICELLA; Luigi BOTTICELLA ; Pier CALICCHIO; Antonio CAMPOLONGO; Domenico CAVUOTO;   Antonio CEGLIA; FrancescoCIAMPA FRANCESCO; Lucio  DI MATTEO;  Angelo D’ONOFRIO; Davide FRAGNITO ;Piergiorgio GIANGREGORIO; Luigi LAVIANO;  Raffaele LUCIANI; Timoty MAURIELLO; Eduardo MUSCO; Francesco  ORLACCHIO; Davide ORSINI; Enrico PESCATORE; Alex PETRILLO; Oliver PETRILLO; Raffaele PISANI; Paolo PORCARO;Cesare  SANTORO;  Simone SINISCALCHI; Michele TRETOLA; Aimone ZOPPOLI.
Queste le dichiarazioni di Peppe Porcaro. L’Under 20 del Benevento è in finale contro il Ragusa Padua per l’accesso al campionato Elite: tutto facile, mister Peppe Porcaro?
“Il campionato che sta andando a concludersi con la finale di Ragusa del 19 maggio, e il ritorno previsto a BN del 26, è stata densa di soddisfazioni per noi. Dico subito che approdare in finale non era certo scontato: ad inizio campionato nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi. Con Francesco Furno, e i due dirigenti Rosario Marinaro e Clair Petrillo, abbiamo ereditato un gruppo allo sbando, in quanto a determinazione, e di certo esiguo nel numero. Ma non ci siamo demoralizzati, abbiamo lavorato al recupero dei ragazzi che si erano momentaneamente allontanati, lavorato molto sul gioco e i risultati sono giunti:accesso alla finale e 30 giocatori nella rosa! Non mi nascondo dietro ad un dito e dico che partiamo favoriti nello scontro con il Ragusa, ma non sarà facile, soprattutto in Sicilia, dove peraltro andremo in formazione non proprio al top causa infortuni a danno di a due nostri atleti di prima linea (Orsini e Botticella) mentre capitan Zollo è costretto a rimanere nel Sannio per impegni familiari. Il Ragusa è una buona squadra e per questo chiederò ai ragazzi di non sottovalutare l’impegno cui siamo chiamati. Sono comunque certo che torneremo dalla Sicilia con un risultato a noi utile. Poi il 26 ci sarà la finalissima di Benevento, e al Pacevecchia non concediamo nulla a nessuno! Anche perché la squadra gioca bene, come collettivo, e abbiamo alcune individualità che possono in ogni momento risolvere al meglio la partita”.
E’ previsto il ritorno in campo di Paolo Porcaro?
“Paolo viene fuori da un periodo molto difficile, ha dovuto combattere una partita molto importante, tra ospedali vari, che è durata 7-8 mesi, affrontata con una dignità e una forza senza eguali, e che si spera conclusa nel modo migliore. Ora Paolo ha quasi recuperato per intero la sua forma fisica, oltre che la sua normale vita scolastica e relazionale, e a Ragusa di certo farà il suo esordio stagionale. Con Francesco Furno lo abbiamo provato e riprovato in allenamento, e ci ha convinti. Dunque Paolo giocherà perché ha qualcosa da dare alla squadra. Poi ci sembra il modo migliore per concludere questo campionato: oltre ogni vittoria in campo lo sport insegna che le partite importanti, quelle vere, si svolgono su altri campi. E Paolo ha dimostrato in questi lunghi mesi di aver già vinto il suo personalissimo campionato”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee