Empoli campione di serie C. Vittoria contro Montecarlo e promozione matematica, a Pagnana scoppia la festa


I padroni di casa vincono per 67-7. Dopo sette anni i ragazzi di coach De Pasquale e del presidente Pierre Eschylle ottengono il primo importante traguardo
 
Un grande Empoli Rugby issa per la prima volta nella sua storia la propria bandiera nel campionato serie C girone 3.

Ci sono voluti sette anni, sette anni di tanta fatica, tante sconfitte, tante uscite dal campo a testa bassa.

Sette anni di persone che sono entrate ed uscite, migliaia di mischie fatte, allenamenti sotto il freddo e la pioggia.

Sette anni che ripeterebbe l’Empoli Rugby, visto che l’hanno resa una squadra umile ed unita, e che quest’anno l’hanno portata alla vittoria di campionato, partiti senza i favori del pronostico degli addetti ai lavori, specie “della costa”, che vedevano la corazzata Carli Salviano e il Massa quali dominatrici indiscusse del girone. La realtà ha smentito queste previsioni.

Questo traguardo è stato un giusto premio per i ragazzi di coach De Pasquale e del presidente Pierre Eschylle, che dal primo momento non si erano prefissati la vittoria del titolo, ma tutt’altro, la promozione del rugby nella sua forma più pura e bella. Il rugby fatto da gioco veloce, corretto e soprattutto di squadra, scoprendo alla fine che sono questi i semplici ingredienti per portarsi al primo posto in graduatoria.

La partita di ieri al campo di Pagnana ha visto trionfare l’Empoli per 67 a 7 con il Montecarlo, squadra che rispettiamo per la determinazione mostrata in campo ed a cui facciamo i nostri auguri per la prima vittoria della loro storia contro gli Arieti.

Ma più importante della vittoria stessa è stata la presenza di circa 200 persone al campo a sostenere la squadra, simbolo che ormai il rugby è una realtà vista e sentita a Empoli, confermando che la missione che si erano posti qualche anno fa dei semplici ragazzi che volevano giocare a qualcosa di diverso da sport come il calcio è compiuta.

La festa a fine partita è stata doppia, anzi, tripla. Infatti, tra il pubblico presente c’erano gli amici del Gambassi rugby , i vecchi giocatori dell’Empoli, che fa sempre piacere rivedere, insieme ai ragazzi delle giovanili su cui stiamo scommettendo tanto (complice della vittoria di questo campionato l’arrivo della “seconda generazione” di giocatori, arrivati dalle vecchie giovanili), ma anche curiosi che visto il rush di vittorie si sono avvicinati al rugby.

Il tempo per gongolare però è già finito. Gia da martedì alle 20.30 riprenderanno gli allenamenti in vista della partecipazione alla coppa Toscana (vista l'impossibilità di poter partecipare ai play-off per la serie B), il cui calendario è ancora in via di definizione, ma che vedrà la squadra biancoblu incontrare formazioni dei gironi 1 e 2, sulla carta qualitativamente superiori. Incontri sicuramente impegnativi, ma in cui la compagine di De Pasquale non si tirerà indietro.

Gli allenamenti proseguono e la Società invita chiunque voglia venire a provare questo meraviglioso sport che da tante soddisfazioni non esitare a venire al Campo, dove sarà subito ben accolto!

Tutte le informazioni su orari degli allenamenti si trovano sul sito www.empolirugby.it e sulla pagina Facebook ASD Empoli Rugby.

Ci teniamo infine a ringraziare tutte le squadre del girone per la grande sfide a cui ci hanno messo di fronte sul campo, con la speranza di rincontrarle al presto in ranghi superiori.

La formazione scesa in campo a Pagnana: Gozzi; Bartolozzi J, Bartolozzi N, La Rosa, Maestrelli; Ancillotti, Mirenda; Passarella, Biancalani, Gori; Salani, Daddi; Russoniello, Tommasi, Celentano. Entrati nel secondo tempo: Valleggi, Di Bartolo, Marrazza, Berti, De Pasquale, Bonanni
Fonte: Asd Empoli Rugby

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee