Settecento bambini al Cus per il mini-torneo di rugby

 Oderzo vince fra gli under8, il Petrarca prende il resto. Sui podi anche Valsugana, Rubano, Benetton e i piccoli padroni di casa. Presenti dodici club con 44 squadre
 

È il Petrarca ad aggiudicarsi il titolo di miglior società al XIX Torneo di rugby educativo "Università di Padova". I tuttoneri patavini hanno vinto in due categorie, Under 12 e Under 10, mentre tra gli Under 8 l'hanno spuntata i piccoli dell'Oderzo. Il torneo «Università di Padova» ha coinvolto 12 società provenienti da Veneto, Emilia e Friuli, cioè Bassano, Benetton, Cus Padova, Lido di Venezia, Oderzo, Parma, Petrarca, Riviera, Rubano, Selvazzano, Udine e Valsugana. Molto combattuta è stato il torneo riservato agli Under 12, che ha visto arrivare sul podio tre squadre padovane, cioè Petrarca, Cus Padova e Roccia Santo Stefano (Rubano).
In semifinale Petrarca e Roccia hanno pareggiato al termine di un incontro spigoloso: a garantire ai tuttoneri l'accesso in finale è stata dunque la differenza età. In finale però i piccoli petrarchini si sono fatti valere, superando per 3-1 i padroni di casa del Cus Padova. Tra gli under 10, la sfida decisiva è stata invece tra Petrarca e Benetton, vinta ancora dai tuttoneri, per due mete a zero, con il Cus Padova sulla piazza d'onore. Nell’under 8 a chiudere sul gradino più alto è stato l’Oderzo che ha battuto con 4 mete realizzate a 1 il Valsugana, con il Roccia in terza posizione. mentre fra i piccoli dell’under 6 si è giocato a squadre miste.
Per i baby rugbisti dell'Under 6, visto che si erano iscritte solo cinque formazioni, non si è disputato un vero e proprio torneo ma un "festival ovale" a squadre miste. Ai piccoletti sono state consegnate delle casacche colorate blu, gialle, rosse e verdi con cui si sono sfidati fianco a fianco con altri bambini di altre società con cui non avevano mai giocato prima: un bell'esempio di condivisione con gli avversari del proprio sport preferito.

mattinopadova.gelocal.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee