Savona in meta 14 volte contro gli Amatori Genova

 Saona Rugby 2013
Splendida giornata quasi primaverile per il Savona Rugby che ospita gli Amatori Genova nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C territoriale ligure-piemontese. La squadra allenata da Paul Chiru e Sebastiano Chizzali, reduce dalla sconfitta con la capolista Cogoleto, mantiene accese le speranze di accedere alle fasi successive vincendo e convincendo sul campo di casa contro la giovane compagine genovese.
Bastano infatti 15 minuti ai padroni di casa per marcare le 4 mete necessarie per guadagnare il bonus e considerare la partita chiusa. Il match non è mai in discussione, anche se la formazione ospite mostra ad ogni incontro una crescita costante che le permette di produrre sempre più gioco. Il Savona dalla sua ha comunque più ritmo, miglior organizzazione in campo e soprattutto più cinismo davanti alla linea di meta avversaria.
Alla fine le marcature a favore dei padroni di casa saranno 14: quattro di Michele Tobia, due per Raffaele Vocaturo e Marco Berta, una ciascuno per Fabrizio Tripodi, Roberto Guida, Giuseppe Dogali, Emiliano Luvarà, Andi Shehu e Bledar Ademi, quest’ultimo autore anche di nove trasformazioni.
Due le mete marcate dalla formazione ospite: nella prima occasione, sul finire del primo tempo, il mediano genovese sorprende la difesa savonese su una giocata veloce; nella seconda frazione la squadra genovese colpisce con un calcio lungo recuperando successivamente il pallone sul punto d’incontro e sfruttando la superiorità numerica all’ala.
La partita si conclude sul risultato di 88 a 12, con i savonesi che difendono il secondo posto in classifica, seguiti dall’Asti vincente ad Imperia con il risultato di 34 a 40, nonchè dallo Spezia, sconfitto in casa dalla capolista Cogoleto per 3 a 25. Spezia che domenica prossima attenderà proprio i savonesi per una sfida molto sentita e da non perdere. Per concludere, il Saluzzo corsaro a Recco vince sul Tigullio Rapallo per 20 a 36. Prossima partita in calendario per il Savona, quindi, alla Spezia, domenica 10 marzo alle ore 14,30
Per quanto riguarda le giovanili, l’Under 20 del Savona Rugby vince contro il Novi Ligure sul campo di Casale Monferrato con il risultato di 14 a 13. Un match molto tirato per i savonesi che inseguono gli avversari fino alla fine, marcando la meta e trasformazione del sorpasso proprio allo scadere del secondo tempo.
L’Under 14 del Peterlin Valleggia subisce due onorevoli sconfitte con le due “superpotenze” del girone, i padroni di casa del Recco e il Genova. Molto bene Magnaghi, Molinari e Minuto. I risultati: Pro Recco “B” – Genova Rugby “A” 5-32, Genova Rugby “A” – Peterlin Valleggia 50/-0, Pro Recco “B” – Peterlin Valleggia 29-0.
Nel campionato propaganda Under 12 grande soddisfazione per l’ottimo secondo posto dei giovani savonesi nel concentramento svoltosi presso il campo Marco Calcagno di Cogoleto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee