Il Rugby Meldola capitola a Misano.


Inizia solo nel secondo tempo, la partita del Meldola Rugby a Misano. Nella terz'ultima giornata di serie C Romagna-Marche si impongono i padroni di casa per 34-7. I bidentini, allenati da Matteo Miserocchi, entrano in campo contratti e lenti, mentre i padroni di casa sono, dal primo minuto, determinati e veloci. In particolare la coppia di centri dei misanesi, crea scompiglio nella difesa degli avversari.
Dopo 10' minuti circa il punteggio è già di 12-0, mentre serve una terza meta subita per risvegliare il Meldola, che imbastisce alcune azioni in attacco, ma senza dare continuità a buoni individualismi, e subendo poi la beffa della quarta meta, per il 22-0 del primo tempo. Nel secondo parziale la squadra capitanata da Raffaele Annunziata conquista il predominio del campo e dell'ovale, ma Misano difende bene. Dura circa 20' la pressione sulla difesa dei padroni di casa che porta la meta di Gregorio Ragaglia, trasformata da Pini, ed una seconda meta dello stesso Pini, quest'ultima non considerata valida dall'arbitro.
Poco per riaprire l'incontro, ma tanto per non pagare lo sforzo. Misano riesce a segnare nuovamente in contropiede e trova la sesta meta di giornata proprio sul calcio di ripresa del gioco, gestito male dal pacchetto di mischia meldolese. <Misano è cresciuta tanto ed oggi è stata superiore - commenta coach Miserocchi - nel primo tempo eravamo in campo troppo timorosi di sbagliare e confusionari. Merito loro che sono partiti in quarta, soprattutto grazie a due centri difficili da arginare. Poi nel secondo tempo ho visto una bella reazione dei miei ragazzi. Pini ha preso in mano il gioco provando a variarlo e tutti hanno contribuito a mantenerci a ridosso della meta avversaria per una ventina di minuti. Tanti giocatori hanno mostrato una buona crescita. Certo non siamo ancora capaci di sfruttare appieno i nostri sforzi e paghiamo sempre defezioni dell'ultimo momento che ci pesano, ma credo che la differenza fra le due squadre sia quella emersa nel secondo tempo>.
Formazione MELDOLA RUGBY Venturini, Pasini, Cattani, Ascari-Raccagni, Pini, Servetti, Ragaglia, Miserocchi, Celli, Valpiani, Alberti, Suprani (25' st. Grazioli), Esposito, Annunziata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee