Serie C lombardia Rugby Milano - Casalmaggiore 27-23


Marcatori: 4' meta Pisano (trasformata da Vescovini), 10' drop Prevedello, 23' calcio piazzato Vescovini, 4' st meta Fofana (non trasformata), 9' meta Pisano (non trasformata).
Rugby Casalmaggiore: Dondi, Giovanetti (1' st Rubes), Squarza, Disbas, Grassi, Sea, Franzoni, Luna, Prevedello, Vescovini, Pisano, Zorzi, Ilie (1' st Ruzzi), Esposito (20' st Caleffi), Fofana. All. Vescovini-Dalla Chiesa.
Arbitro: Dabusti.

MILANO — Sconfitta dal sapore amaro quella maturata dal Rugby Casalmaggiore sul campo del Rugby Milano: un ko arrivato solamente nel finale ed in inferiorità numerica, dopo una prima parte di gara condotta anche con buoni vantaggi. Una buona prima frazione non è bastata alla squadra di Vescovini e Dalla Chiesa per trovare la terza vittoria consecutiva: con un buon gioco alla mano e la capacità di mettere in ritmo i corridori, i casalaschi sono presto passati in vantaggio con la meta di Pisano trasformata da Vescovini al 4' (0-7).

Ad allargare il divario sono poi arrivati un bel drop di Prevedello ed un calcio piazzato di Vescovini, con il punteggio sul 3-13 dopo una mezz'ora di gioco ed i milanesi ad accorciare con una meta sul finale (10-13 il primo tempo). E' nella ripresa che nasce la sconfitta del Rugby Casalmaggiore, che tra 4 gialli ed un rosso frutto di un arbitraggio davvero fiscale, sarà quasi sempre in inferiorità numerica dopo la bella meta di Fofana al 4', replicata al 9' da quella di Pisano per il 15-23 complice la seconda meta milanese in mezzo.
Dovendo fronteggiare una situazione di difficoltà, la squadra di Vescovini-Dalla Chiesa non è però riuscita ad arginare la forza di volontà degli avversari, che nel finale hanno messo a segno due mete, riavvicinandosi al 20' (22-23) e poi scavalcando con l'ultimameta i casalaschi, nel finale sempre menolucidi. Per Casalmaggiore sicuramente un'occasione persa, che rimescola le carte nelle zone d'alta classifica. (m.t.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee