Rugby in carrozzina. Nazionale in campo per le qualificazioni agli Europei

Presto sull'aereo che li porterà in Irlanda, per conquistare uno dei due posti in palio per i prossimi Europei di Anversa, i 12 rugbisti azzurri di coach Rene Schwarz. Intensa e meticolosa la preparazione atletica all'ultimo raduno padovano
partita di rugby in carrozzina .superabile.it ROMA - Si avvicina la prima tappa importante per la Nazionale di Rugby in Carrozzina, nata da poco più di due anni, ma già con ambizioni da grande: al Gormaston College di Dublino, dal 7 al 9 febbraio, per due fortunate tra Italia, Irlanda, Repubblica Ceca e Olanda si spalancano le porte degli Europei di rugby, in calendario il prossimo mese di agosto ad Anversa (BEL).  Per la dozzina di atleti che compongono la rosa azzurra, sotto la guida del coach Renè Schwarz, reduci da un intenso programma di allenamenti e proiezione delle partite londinesi, osservato al recente raduno alle Terme di Galzignano, sarà il primo appuntamento agonistico sanzionato dall'organismo internazionale. Questi i ragazzi convocati dal tecnico Schwarz: Alen Corbatti, Ahmed Rourahi, Nicolò Toscano, Giuseppe Testa, Massimo Guatelli, Antonio Cozzolino, Alberto Danzi, Paolo Sacerdoti ed il capitano Davide Giozet.  "Il programma dei prossimi mesi potrà essere formulato in rapporto a come sarà l'esito del torneo di qualificazione di Dublino - dice Claudio Da Ponte, Team Manager della Nazionale -, ma sarà comunque suddiviso in momenti di perfezionamento tecnico in relazione alla disputa di incontri ufficiali e momenti dedicati anche al reclutamento di nuovi atleti e diffusione del movimento. Il Veneto, dove un secolo fa si è radicato il gioco del rugby in piedi, e il Friuli Venezia Giulia, rappresentano per ora le zone da dove provengono la maggior parte degli atleti, ma numerose sono le richieste di interesse da diverse parti d'Italia e ciò fa ben sperare per lo sviluppo del movimento in tutto l'ambito nazionale".
Poi, a proposito della trasferta di Dublino: "Il Team è molto eccitato per questo appuntamento - continua Da Ponte-, si sono preparati affrontando alcuni test match non ufficiali. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare duro per arrivare al livello delle altre squadre in ranking, ma questa è una grande opportunità per noi, so che i giocatori ed il coach faranno tutto il meglio possibile. Saranno tutte grandi sfide, ma il primo match contro l'Olanda dirà la verità sulle nostre possibilità di candidarci per gli Europei di Anversa". (A cura del Cip)
(4 febbraio 2013)
Il programma del Torneo di Qualificazione di Dublino:
7 febbraio   
18:00 Opening Ceremony
            18:15            Ireland vs. Czech Republic
            20:00            Netherlands vs. Italy
8 febbraio   
11:00            Ireland vs. Italy
            13:00 Netherlands vs. Czech Republic
            18:00 Ireland vs. Netherlands
            19:45            Italy vs. Czech Republic
9 febbraio   
14:00 Bronze Medal Match - 3 vs. 4
            16:30            Championship Match - 1 vs. 2

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee