Il Festival delle Regioni Under 15 a Colorno: vince l'Emilia-Romagna

 
Una splendida giornata di sole ha incorniciato la seconda tappa del Festival delle Regioni Under 15 che ha è andata di scenda ancora una volta sugli impianti sportivi del Rugby Colorno.
Una folta schiera di giovani e talentuosi rugbysti calsse 1998 si sono presentati domenica mattina per dare prova delle proprie potenzialità. 
Il festival delle regioni è l’occasione per molti promettenti ragazzi provenienti da Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Liguria di esibire tutte le proprie doti tecniche all’interno delle selezioni regionali. 
Tutte le formazioni hanno mostrato un bel gioco di squadra e ogni atleta ha dimostrato di meritarsi l’onore di fare parte della compagine che raccoglie i giocatori più forti della propria regione. 
 Alle 11 il kick-off  ha visto protagoniste sul Maini le formazioni di Liguria e Lombradia, quest’ultima riesce a conquistare la vittoria 0 – 12. In contemporanea sul P.Pavesi parte fortissima l’Emilia-Romagna che travolge letteralmente il Piemonte, infliggendogli ben 56 punti. 
Appena il tempo di riprendere fiato e nel secondo turno è la Lombardia a surclassare il Piemonte, mentre l’Emilia-Romagna si assicurava il primo posto momentaneo in classifica contro i pari età della Liguria battuti 7 – 28. 
A chiudere la giornata e a decidere le sorti della classifica gli ultimi due incontri: Emilia-Romagna e Lombardia si giocano primo e secondo posto sul P.Pavesi, ma questa volta a differenza dell’ultimo incontro disputatosi tra le due sono gli emiliani ad avere la meglio, dimostrando forte lucidità tattica e la grinta di chi ha la forza di portare a casa la vittoria con un punteggio perentorio di 31 a 7. 
Nell’ ultimo incontro invece la Liguria si riscatta dalle sconfitte di giornata lasciando il Piemonte a zero punti e ultimo della classe. 
Grande orgoglio del Rugby Colorno non solo nell’ospitare un evento di tale caratura ma anche quello di vedere trionfare due suoi atleti: Sandri e Brambilla accompagnati anche in quest’occasione dal loro coach di Club Paolo Bettati. 
Regina di giornata dunque un’Emilia-Romagna che si dimostra aggressiva, attenta in difesa e impeccabile dal punto di vista tecnico mettendoci per di più tanta voglia di vincere che ha fatto la differenza contro i fortissimi avversari della Lombardia.

gazzettadiparma.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee