Cocente sconfitta quella di ieri dell'L.F.- Baldi Rugby Jesi '70

 

Cocente sconfitta quella di ieri dell'L.F.- Baldi Rugby Jesi '70 che pur mostrando un ottimo livello di gioco ha dovuto cedere le armi di fronte alla bravura del Rugby Bologna 1928, attualmente primo nella classifica del girone con sei punti di vantaggio proprio sulla squadra dei Leoni jesini.
In avvio del primo tempo il Bologna passa in vantaggio dopo qualche minuto con una punizione. La squadra ospite però non resta indietro e pareggia con un bel drop ad opera di Lucas Fagioli. 
Durante tutta la prima metà della partita il Rugby Jesi resta attaccato sotto il break alla squadra di casa chiudendola con il punteggio di 18-13 (due mete e due punizioni per il Rugby Bologna 1928 e una meta, Marco Piccinini, un drop ed una punizione per i Leoncelli).
Purtroppo, in avvio del secondo tempo, l'L.F.- Baldi Rugby Jesi '70 rimane penalizzato da due ammonizioni che lo obbligano a giocare anche con due uomini in meno. E' a questo punto che il distacco si fa pesante, visto che la squadra subisce 12 punti prima del rientro dei due ammoniti.
Nell'ultimo quarto di partita, sia gli ospiti che la squadra di casa marcano altre due mete (Matteo Albani e Federico Sandroni). Pur essendo evidente la caparbietà, il gran carattere e il buon gioco della squadra marchigiana, anche di fronte ad un nutrito pubblico di tifosi affezionati che l'avevano seguita in questa trasferta chiave, alla fine il punteggio è stato un mesto 47-27.
Il prossimo incontro sarà sul campo di casa contro l'ASD Rugby San Benedetto, domenica 26 alle ore 15.30. Le ultime tre partite, ne siamo certi, saranno giocate con lo spirito ed il carattere che sempre hanno accompagnato tutti i giocatori della squadra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee