Piacenza rugby, prima società sportiva che "adotta" defibrillatori


defibrillatori
Il Piacenza Rugby “segna la meta” per Progetto Vita: la società sportiva diventa testimonial per il nuovo progetto dell’Associazione“Adotta un DAE”

Presentata nella sede di Progetto Vita la nuova campagna dell’associazione “Adotta un DAE”. Un anno fa era partita la prima fase con l’azienda Cardiac Science che adottò 14 dei defibrillatori pubblici di loro produzione, sollevando l’associazione dal costo della manutenzione (circa 120 euro all’anno).

Il Piacenza rugby è la prima squadra sportiva ad adottare la manutenzione di 4 dei 98 defibrillatori di proprietà dell’associazione affidati in comodato d’uso gratuito alle Forze dell’ordine di Piacenza: 3 in dotazione alle pattuglie della Polizia di Stato e 1 alla pattuglia urbana dei Carabinieri.

Questa iniziativa è stata possibile anche grazie all’impegno dei giocatori che si sono prestati alla realizzazione di un calendario 2015, il cui ricavato di vendita permetterà alla società sportiva di adottare i 4 defibrillatori in comodato alle Forze dell’ordine.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto sono intervenuti Paolo Rebecchi di Anpas, il Presidente del Piacenza Rugby Daniele Margarita e i giocatori del Piacenza Rugby.

Questa iniziativa è la prima in Italia a promuovere un sistema di auto finanziamento per mantenere funzionante la rete di defibrillatori pubblici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee