FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE – RUGBY BASSA BRESCIANA LENO 32 – 0

 Visualizzazione di CIMG0206.JPG
Prova convincente della squadra neroverde che costruisce una vittoria col massimo della resa segnando le 4 mete necessarie. Ci ha soddisfatto più la Fulvia Tour o deluso la Bassa Bresciana ? Scontata la risposta si può pensare. Invece l'obiettività ci porta ad evidenziare le note positive di questa partita, oltre al risultato, ovviamente. L'apertura Rossetto che ha dimostrato la maturità crescente e la convinzione del ruolo; poi Brasolin, un calciatore che piazza e trasforma anche da distanze impegnative; la consistenza della prima linea con una prova valida del sempre verde Ruzza e della new entry Barbujani dall'altra parte; la compattezza dei reparti di terza linea ( Fornasaro, Aggio, e l'esordiente Gasparetto ) e della linea veloce ( Melarato, Pellegrini, Greggio Masin, Pagliarini ) che ha giocato tutti gli 80 minuti. Ancora Battilana insuperabile in seconda linea dove è stato ben supportato da Rizzatello, altro esordiente.Solo elogi ? No. In alcuni momenti della gara è mancata la lucidità necessaria, inducendo a pensare che qualche insicurezza individuale andrà scartata. Ancora: un po' di egoismo talora ha ostacolato addirittura la marcatura di qualche meta in più... La vittoria darà morale e con esso la tranquillità di saper giocare e poter giocare ancora meglio. Siamo certi che saprà pensarci coach Golfetti, ipotizzando avversari futuri interessati, come il Dose, al salto di categoria. La cronaca.- Inizio arrembante degli ospiti, poi i padroni di casa si assestano e cominciano a giocare sistematicamente nella metà campo bresciana. Al 13' e capitan Pellegrini che tocca in meta dopo una ruck ripetuta della mischia. Trasforma Brasolin : 7 – 0. Passano 7' ed è un Battilana devastante che segna in mezzo ai pali : meta trasformata per il 14 – 0.
Al 21' cp per una punizione a favore. Brasolin incassa anche questi 3 punti : 17- 0. Al 33' espulso Bellomo della Bassa Bresciana, per antigioco. Il Fulvia Tour non ne approfitta, e si chiude il primo tempo. La seconda metà, inizia bene. Da quasi 40 mt. Brasolin realizza, al 3', un altro piazzato: 20 - 0. E' la volta al 9' della meta spettacolare di Pagliarini che ben supportato da Greggio Masin, elude la difesa e marca. Cecchino Brasolin trasforma: 27 – 0. Golfetti applica diversi cambi e la partita per una quarto d'ora si appiattisce. Gli spalti sono poi diventati protagonisti ed hanno cominciato a richiedere il bonus: così è nata quasi a furor di popolo l'ultima bellissima meta di Albertin, che dai propri 22 a seguito di un grande recupero di Fornasaro ha potuto involarsi in meta in mezzo ai pali.
Applausi convinti e sorrisi. Va detto, però, che Vittorio Golfetti invita tutti alla calma ed al volo basso. Terzo tempo all'insegna dei festeggiamenti per il matrimonio di Stefano Cappellini, storico flanker dei Pumas. Domenica prossima prima trasferta a Favaro Veneto contro il Mestre Venezia.
Le formazioni.
Bassa Bresciana: Tampella, Mor, Trivella,Galanti,Sangregorio, Squassina, Carilli, Olivetti, Belluati, Bellomi, Mondini, Brignani, Del Re, Scalvini, Gatti. Subentrati: Anelli, Beschi, Hajabdullah, Cantaboni, Buccelli, Scalvenzi, Lippolis.
Fulvia Tour: Pagliarini, Brasoli, Melarato, Pellegrini, Greggio Masin,Gasparetto, Aggio, Fornasaro, Rizzatello, Battilana, Barbujani, Zaggia, Ruzza. Subentrati: Nicoli, Albertin, Visentin, Spolaore, Moro, Elia, Marangoni

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee