Beach Rugby. La 2a edizione del Trofeo Poseidon Minirugby

Su un campo in sabbia si sono fronteggiati circa 100 giovani atleti di ben cinque squadre diverse: Rimini Rugby, Cesena Rugby, Imola Rugby, Ospitaletto Rugby e Rugby Forlì. Under 16 Bologna 1928 Rugby–Rimini Rugby 17-12.
under16.jpg
RIMINI | 29 aprile 2014 |
Il lungo week end della palla ovale si è aperto all’insegna dello sport e del mare con la seconda edizione del Trofeo Poseidon, il torneo di Beach Rugby per giovanissimi che ha animato, il 25 e 26 aprile, la spiaggia di Torre Pedrera.

Su un campo in sabbia baciato dal sole, si sono fronteggiati circa 100 giovani atleti di ben 5 squadre diverse: Rimini Rugby - Cesena rugby - Imola rugby - Ospitaletto rugby - Rugby Forlì, il torneo Poseidon infatti è riservato alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12.

Il tridente, che rappresenta il trofeo, rimarrà per un anno nelle bacheche di Imola, per la categoria under 8 e Under 12; Ospitaletto (BG) per la categoria Under 10. A chiudere le sfide in campo, nella migliore tradizione del rugby , il terzo tempo a base di piada, pesce arrosto e prodotti locali, offerto grazie al sostegno e la collaborazione del ristorante Barracuda e del bagno Elio 70/71 che ha ospitato l’evento.

Il presidente del Rimini Rugby, Daniele Mangione ringrazia "tutti i partecipanti, in particolare le squadre unite nella franchigia Romagna Rfc per la loro adesione alla manifestazione. Tengo poi a ringraziare il nostro ospite Stefano Lappi, gestore del bagno 70-71 di Torre Pedrera. L'evento è riuscito a meraviglia, la spiaggia era affollata da curiosi e appassionati che hanno trascorso una giornata dal clima estivo tra spiaggia, sole e soprattutto rugby. L'evento si ripeterà sicuramente l'anno prossimo".

Dalla sabbia all’erba dei campi che hanno ospitato le partite dei campionati under 18 e under 16 .

Archiviato infatti il campionato di serie C, continuano quelli delle categorie giovanili.

Domenica senza troppe preoccupazioni per i ragazzi dell’Under 18 del Rimini Rugby, che inaspettatamente mette a tabellino una vittoria a tavolino, poiché i coetanei del Fano Rugby non si sono presentati all’appuntamento.

Partita ricca di emozioni quella disputatasi sul campo del Bologna 1928 Rugby, per la categoria Under 16.
L’under 16 del Rimini Rugby, dopo ben quattro settimane di stop imposte dal calendario, torna finalmente in campo. Reduci da due sconfitte consecutive con Pieve e Ferrara, i giovani riminesi erano attesi dalla difficile trasferta sul campo del Bologna 1928.
L’inizio di partita è difficilissimo per il Rimini che viene costretto nei 22 senza riuscire ad uscirne. Bisogna attendere il 10’ per vedere il Rimini passare la metà campo e proporsi in un’azione di attacco. Il gioco riminese è caotico senza che la mediana riesca a mettere ordine, molti gli errori banali e le scelte sbagliate che impediscono di sfruttare la velocità dei tre quarti .
Al 18’ il Bologna raccoglie il frutto della sua superiorità andando a segnare una meta di forza al termine dell’ennesima azione di attacco. La trasformazione porta i bolognesi in vantaggio per 7 a 0.
Il Rimini ha una reazione di orgoglio alla segnatura subita e si riversa nella meta campo avversaria.
Al 21’ il Rimini riesce finalmente a schiacciare l’ovale in meta con Fiore e grazie alla trasformazione di Fralassi raggiunge la parità sul 7 a 7.
Il punteggio non varia fino alla fine del primo del primo tempo e l’intervallo permette alle due squadre di rifiatare in panchina.
L’inizio del secondo tempo è a dir poco disastroso per il Rimini, che si fa sorprendere dal primo attacco dei padroni di casa. Al 10’ il Bologna si guadagna un calcio di punizione sui 22 per fuorigioco del Rimini. L’ottimo calciatore del Bologna non fallisce riportando la sua squadra avanti per 10 a 7. Ancora una volta un fallo a centrocampo permette ai padroni di casa di arrivare senza difficoltà alla segnatura. Il calciatore del Bologna con freddezza e precisione trasforma per il 17 a 7.
La partita scivola lentamente verso la fine con il gioco continuamente spezzettato per i continui errori delle due squadre. Solo al 28’ i riminesi riescono a prodursi in una giocata veloce che trova la difesa bolognese scoperta permettendo a Fralassi di segnare la seconda meta. La trasformazione non riesce e il Rimini si porta sul 12 a 17.
Rimangono 4 partite prima dalla fine del campionato e l’obiettivo minimo deve essere vincerle tutte con il punto di bonus per conquistare il terzo posto nel girone.

Formazione: Albaraccin, Alpi, Bucci, Bugli A., Cani, Fiore, Fralassi, Khedri, Lazzari, Luga, Lo Conte, Migani, Mongiello, Monti, Morri, Sacchetti, Ugolini, Vacca, Vargas.

A.S.D RIMINI RUGBY
 
Fonte:newsrimini.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee