L'Amatori Rugby Fermo 1935 non vince ma convince.


La penultima partita di andata esorcizza quella che nella scora settimana è stata la più grande paura della formazione fermana: la mischia; è infatti questo reparto che nelle scorse partite si sono avuti i maggiori problemi e dopo una settimana di duro lavoro i ragazzi hanno saputo dare una buona prova di concretezza.
Nonostante il risultato finale parli ancora di sconfitta è anche vero che la partita è stata giocata fino all’ultimo, con le squadre in parità quasi sino al termine, quando gli ospiti sono alla fine passati in vantaggio marcando la meta decisiva. Inoltre il Falconara è un avversario di tutto rispetto, secondo in classifica dopo il Macerata.
Prendono subito le distanze gli ospiti, riuscendo ad arrivare in meta su una rocambolesca azione di mischia. Il Fermo accorcia le distanze su punizione con Frinconi ma gli ospiti allungano grazie a due mete realizzate dai trequarti. Allo scadere del primo tempo il Fermo si riporta in partita con una bella meta di Pieragostini, per il parziale 17 - 10.
A metà del secondo tempo il Fermo marca ancora portandosi in parità, e la situazione di stallo si sblocca solo al 36° in favore del Falconara che termina la partita sul 22 - 17.
Parità di ammonizioni per squadra ed alcuni infortuni nelle fila del Fermo hanno contribuito a rendere in salita la partita contro la seconda in classifica. Domenica prossima ultima partita di andata con la doppia trasferta anconetana, sia per la prima squadra che per l'Under 14.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee