L'Amatori Rugby Fermo 1935 non trova la vittoria.

 DSC_0040.JPG
Non è stata una trasferta facile per la formazione fermana, che ha sofferto in campo nel tentativo di contrastare una avversario fisicamente più pesante e tatticamente valido, che ha saputo imporsi in mischia ed utilizzare proprio il gruppo degli avanti per insistere vicino ai raggruppamenti e forzare la linea difensiva; inoltre il Fermo schiera ben quattro ragazzi classe ’96, e la giovane età influisce alla lunga sul risultato.
Il Fano inizia sin da subito a macinare punti, con una trasformazione in mezzo ai pali da punizione, subito dopo aver respinto il Fermo che si era addentrato nella metà campo avversaria. Tentano di emulare gli ospiti, ma mancano la trasformazione da calcio di punizione al ’17. Dopo appena 10 minuti il Fano conquista la prima meta su un azione di mischia ben coordinata, schema che si ripete poi al ’34 e a ridosso della fine del primo tempo.
Il secondo tempo non lascia spazio a particolari cambiamenti, con l’aggravio della stanchezza e di un progressivo mutamento delle condizioni climatiche; secondo cartellino giallo per il Fano ed altre due mete, una sola delle quali trasformata. Termina così sul punteggio di 36 - 6 per il Fano, peggior sconfitta stagionale per la formazione di Enrico Colò che tuttavia afferma di aver visto anche cose buone fatte proprio dai ragazzi più giovani, sui quali bisogna puntare per costruire la Rugby fermo dei prossimi anni. Domenica prossima alle 14.30 a Marina Palmense ci saranno gli universitari del CUS Camerino mentre alle 11.00 ci sarà l'esordio della formazione Under14 che affronterà i pari età dell'Amatori Rugby Ascoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee