L'Amatori Rugby Fermo non riesce a centrare la prima vittoria della stagione.

Seconda partita di campionato per la Amatori Rugby Fermo, che gioca ancora in casa, questa volta contro l’Unione Rugby S.Benedetto. Nel primo tempo sono subito i padroni di casa a marcare con il capitano Marenghini, a seguito di una progressione decisa e che riesce, a pochi metri dalla linea di meta, a superare la linea di difesa avversaria. Immediata la trasformazione del mediano Frinconi per il momentaneo 7 - 0. Il resto del primo tempo si gioca nella metà campo del Fermo, che fatica a contenere gli ospiti i quali, quasi al ridosso della fine della prima metà di gioco, trovano la meta a seguito di una giocata che da raggruppamento porta velocemente la palla alle ali. Fallisce tuttavia la trasformazione ed il primo tempo termina sul punteggio di 7 - 5 per i fermani.
Secondo tempo che vede il Fermo vittima di un calo di concentrazione, e col crescere della stanchezza iniziano a scaldarsi gli animi. Al 55' gli ospiti passano in vantaggio con un'azione speculare a quella con cui avevano accorciato nel primo tempo. Gli animi si scaldano, provocazioni e scorrettezze sono seguite dalle reazioni dei padroni di casa, che mal sopportano e reagiscono malamente; a riprova sono le due ammonizioni che sul finire del match portano il XV del Fermo in inferiorità numerica, e ad aggiungersi alla difficile situazione sono i cambi forzati per compensare i due infortuni che si verificano a seguito di ingressi al limite del regolamento da parte degli ospiti. La partita termina sul 20 - 7 per l'Unione Rugby S. Benedetto e con essa terminano le ostilità. Saluti e terzo tempo, come di consueto offerto dalla squadra di casa, ristabiliscono la calma e proiettano i fermani già alla partita di domenica prossima, che li vedrà impegnati fuori casa nel derby contro il Porto S. Elpidio.

La formazione: 15) Raccichini;14) Fazzini (44’ Cifani);13) Pistolesi; 12) Pieragostini (79’ Aloisio);11) Rossi( 44’ Lattanzi);10) Marenghini; 9) Frinconi; 8) Lanciotti Francesco; 9) Lanciotti Federico; 6) Cappella( 62’ De Piazzi);5) Temperini ( 37’ Albanesi); 4) Moxhvogli (70’ Colò);3) Cicchinè;2) Selandari(70’ Petrelli); 1) Crescenzi

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee