L'Amatori Rugby Ascoli espugna il campo di Marina Palmense e batte l'amatori Rugby Fermo.

 
Ennesimo derby per la Amatori Rugby Fermo che dopo i Praetoriani di Porto Sant'Elpidio ha affrontato i cugini ascolani.
Partita avvincente, anche se i fermani partono sottotono forse anche a causa delle numerose assenze che hanno costretto il coach Enrico Colò a schierare una formazione molto rivoluzionata.
L'avvio è tutto di marca ascolana con la Fainplast determinata fin dall'inizio ad imporre il suo gioco e che non fatica ad imporre un ampio margine di vantaggio sfruttando le molte disattenzioni della difesa fermana.
Si va a riposo sul punteggio di 21 - 0 per gli ospiti e con le sorti del Fermo che sembra si stiano avviando verso una totale disfatta.
Ma nella ripresa le cose cambiano, i fermani riescono a far gioco anzichè subirlo ed ora è l'Ascoli che sembra costretto a difendersi.
Al 10' accorciano le distanze con Lattanzi ed al 25' è Frinconi a segnare, portando il punteggio sul 21 - 12.
Nell'ultimo quarto d'ora i fermani cercano in tutti i modi la terza meta e con il loro gioco costringono spesso gli ascolani al fallo.
Tuttavia gli ospiti sono bravi a contenere le molte punizioni concesse dall'arbitro che forse potevano essere sfruttate un pò meglio.
Un match con luci ed ombre, dove anche se sono stati sconfitti i fermani hanno saputo riscattare un primo tempo disastroso.
Ora una settimana di riposo e poi si riparte fuori casa con il Fano, domenica 9 Novembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee