PURO DIVERTIMENTO E SIMPATIA SCENDONO IN CAMPO. PARTE LA SCUOLA DEL FANO RUGBY DEDICATA AI GIOVANISSIMI.


FANO – Avviatasi con ottima partecipazione la preparazione di ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2001, il 17 settembre dalle ore 18:00 sarà la volta dei Giovanissimi, raggruppati in quattro formazioni Under, scaglionate per età.

Bambini e bambine tra i sei e i dodici anni, potranno frequentare la Scuola Rugby ogni martedì e venerdì presso il Parco Falcone e Borsellino di via Giuseppe Tomassoni in Fano, trovando un campo di gioco totalmente rinverdito e migliorato, grazie ai lavori svolti nel periodo estivo.

Nati tra il 2003 ed il 2008, gli Under 6,8,10 e 12 del FANO RUGBY ASD approcceranno la pratica sportiva attraverso lo strumento del Gioco e potranno migliorare quanto già appreso nelle precedenti stagioni; considerata la particolarità di tali utenti e il riguardo che meritano, saranno costantemente seguiti da uno staff opportunamente formato e rigidamente selezionato dalla Dirigenza dell’Associazione.

Sarà così che atleti e famiglie avranno a disposizione la professionalità degli Allenatori Enrico Bilancioni, Giulia Del Bene, Marco Bettinzoli, Alessio Conti, Matteo Luzzi, oltre a quella di nutrizionista, preparatore atletico e psicologo; il Dott. Sammy Marcantognini, avrà il compito di sviluppare il percorsi educativo e formativo, anche personalizzato per esigenze e necessità specifiche.

Nonostante gli alti investimenti necessari per offrire tale organizzazione, il FANO RUGBY ASD prevede quote di iscrizione poco più che simboliche, garantendo a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo della “palla ovale”.

Daniele Falcioni, poliedrico Team Manager del sodalizio fanese e con lunghi trascorsi nel mondo dell’aggregazione giovanile, spiega che “anche in giovanissima età è possibile avvicinarsi al nostro sport. Per i bambini risulta naturale correre, rotolare, cercare il contatto fisico; aggiungere a tutto ciò una palla ovale e sano divertimento è l’obiettivo della nostra Scuola Rugby”.

Scuola, quella del FANO RUGBY ASD, dove la semplicità del gioco è modulata sulle reali capacità dei bambini, sullo stimolo della sfera affettiva e l’insegnamento della differenza tra esuberanza, determinazione e violenza.

Imparare a condividere, a socializzare, a cadere, a rialzarsi, a riprendere il gioco è ottima metafora della vita e testimonia quanto il Rugby ne sia specchio fedele.

“Come adulti, desideriamo alimentare la passione che anima i nostri piccoli Atleti: passione che è energia vitale per tutta la Società Civile. Vogliamo formare Giovani donne e uomini che incontrino avversari in vere competizioni, preferendoli alla troppo stringente realtà virtuale” argomenta Giulio Centoscudi, chiamato a gestire tutte le operatività del settore e i rapporti con gli Accompagnatori di ciascuna formazione.

Informazioni sulla Scuola Rugby saranno fornite contattando la Segreteria organizzativa - coordinata dal tecnico federale, Giorgio Brunacci – tutti i giorni feriali al numero telefonico 393.7226991; in alternativa, consultare il sito www.fanorugby.it e la pagina Facebook FANO RUGBY ASD |---| Caldi come il sole, forti quanto il mare |---|

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee