Il Comitato Regionale della Federugby ha ufficialmente presentato la struttura dei Campionati Regionali 2013 – 2014


CIVITAVECCHIA – Il Comitato Regionale della Federugby ha ufficialmente presentato la struttura dei Campionati Regionali 2013 – 2014. Il Campionato Under 16 vedrà una fase di qualificazione per potersi aggiudicare un posto nel Girone Elite qualificazione che si giocherà nei giorni 15 – 22 e 29 settembre 2013. Il Civitavecchia Rugby Centumcellae parteciperà con la propria squadra a questa avventura.
I ragazzi, seguiti da Berni e Montana Lampo, si sono allenati seriamente durante tutto il periodo estivo e sono agguerritissimi e motivati per ben figurare. Il Campionato Elite inizierebbe il 13 ottobre 2013 per terminare l’11 maggio 2014. La vincitrice parteciperà alla Fase Nazionale che si disputerà nei giorni 11 – 18 e 25 maggio 2014. All’esito delle qualificazioni per il Girone Elite verrà organizzato un Girone regionale, diverso dal Girone Elite, fra tutte le squadre che ne sono rimaste fuori o che non hanno partecipato alle qualificazioni. Il Girone Regionale inizierà il 13 ottobre 2013 e terminerà il 6 aprile 2014. Le migliori avranno accesso ad una successiva fase interregionale.
Al via anche il Girone Regionale dell’ Under 18. Il Civitavecchia Rugby Centumcellae del duo Gargiullo–Margioni scenderà in campo il 13 ottobre 2013 ed il Campionato proseguirà sino aL 4 maggio 2014. Gli avversari dei bianco rossi saranno Latina, Rieti, Roma 2000, Arvalia Villa Pamphili, Tivoli, Cus Roma, Colleferro-Segni, Pomezia, Rugby Roma Club, Lions Rugby Alto Lazio e Viterbo. La vincente accederà alle finali d’area che si giocheranno alla fine del mese di maggio e nei primi giorni di giugno.
E’ ufficiale anche il Girone che vedrà impegnata la squadra Senior di Tronca-Mazzarini nel Campionato di Serie C. Il Civitavecchia Rugby Centumcellae incontrerà, nel Girone 1, la Rugby Roma Club, Amatori Civita Castellana, Nuovo Sabina Rugby, Arvalia Villa Pamphili, Rugby Fiumicino, Rugby Roma 2000 cadetta, Roma V° Rugby, Asd Montevirginio Mini R e Roma Urbe Rugby. Tre i gironi formati dal Comitato regionale nei quali il CRC risulta essere tra le teste di serie con Capitolina cadetta (Girone 2) e Segni (Girone 3). La prima partita si giocherà il 6 ottobre 2013 a Civita Castellana ed il campionato terminerà il 27 aprile 2014. L’obiettivo è quello di giocare un Campionato di vertice cercando la promozione sul campo nella serie superiore.
L’attività di serie C della stagione sportiva 2013 -14 è strutturata dalla Federazione, oltre che per determinare il passaggio in serie B, anche per costituire una C1 ed una C2 a partire dalla stagione sportiva 2014-2015.
Le migliori parteciperanno alle finali per l’accesso alla serie B e per la promozione in C1.
Al Moretti della Marta intanto la preparazione prosegue molto bene con impegno ed entusiasmo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee