Inizia una stagione impegnativa per il Sena Rugby

immagineE’ in arrivo l’autunno, dopo la pausa estiva il Sena Rugby ha utilizzato l’estate settembrina per consolidare notevolmente la sua struttura sportiva, fisica e organizzativa. Il 26 agosto tutti gli atleti della società di ogni età hanno cominciato la preparazione esclusivamente atletica che è durata quasi due settimane. Dopo la prima settimana il Sena ha giocato la sua tradizionale 1° partita della stagione con il San Marino e ha vinto, cosa che non era mai successo, per 17 a 3.
La prima settimana di settembre ha ospitato al Sena Park le under 18 e 16 delle Fiamme Oro, ed è proprio dalle giovanili che stanno arrivando le soddisfazioni maggiori. Ormai è certo il Sena Rugby disputerà il campionato nazionale under 16 articolato in fasi prima regionali e poi interregionali.
La prima squadra che l’anno scorso è arrivata quarta nel Girone Marche della serie C è chiamata ad un impegno importante, perche alla fine della stagione 2013/14 saranno decise le squadre che daranno vita a alle nuove serie C1 e C2 nel campionato 2014/15.
A l Sena Park nell’ Area Verde Borgo Ribeca in via del Rosciolo 23, si trovano anche il campo di gioco e il campo di allenamento della neonata e affiliata Sena Cricket. che ha in comune con il rugby il rapporto cibo- sport: i rugbisti mangiano tutti insieme dopo la partita, “giocando” il terzo tempo, i giocatori cricket mangiano insieme durante la partita, che per alcune specialità può durare anche cinque giorni.
Per noi rugbisti sono importanti il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario e il rispetto dell’arbitro e per sapere se ci crediamo veramente, basta vedere come si comporta il festoso e pacifico pubblico familiare che assiste alle partite di rugby di ogni categoria. Visto da questi punti di vista il rugby, è quindi lo sport per la formazione dell’uomo e del cittadino. Lo sport che allena alla vita. Gli allenamenti si svolgono al Sena Park, nell’Area Verde di via del Rosciolo 23 e sono  già iniziati.
Chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport trova i numeri di telefono sul sito http://www.senarugby.it/ e si può prendere tutto il tempo che vuole per provare. Tutti sono benvenuti! Nel rugby c'è posto per tutti i tipi di fisico, l'importante è la grinta, la voglia di mettersi in gioco ed imparare, la voglia di far parte di una squadra.
la squadra seniores nella stagione 2013/14 parteciperà al suo 7° campionato, ne possono far parte i giocatori nati dal 1971 al 1996; I suoi allenatori sono Marco Boccarossa e Luca Fraternale; si allena dalle 20 alle 22, il martedì il giovedì e il venerdì, e gioca normalmente la domenica
Settore giovanile: il Sena rugby riserva grande attenzione al settore giovanile in collaborazione con le Scuole  delle Valli del Misa e del Nevola, attraverso il progetto “Insieme in meta” della FIR – Marche patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal Coni Regionale che rappresenta innanzitutto un reale contributo alle finalità formative della  Scuola stessa ed è anche un’opportunità di conoscere e praticare uno sport come il rugby nato nella scuola e pertanto di forte impatto educativo. Che il rugby sia uno sport violento è Idea diffusa tra genitori, sportivi e ragazzi stessi. Occorre conoscerlo da vicino per sapere quanta sia l’attenzione che tutti i rugbisti mettono nel gestire le competizioni in modo equilibrato e stemperando tutte le manifestazioni aggressive e sanzionando severamente ogni comportamento minimamente scorretto. Il responsabile del Progetto Scuola per il Sena Rugby è l’educatore della F.I.R. Mario Maria Molinari.
Della Squadra under 16 possono far parte i giocatori nati nel 1998 e 1999. I suoi allenatori sono Marco Boccarossa, Nicolò sagrati e Renato Rocchetti ,ne possono far parte i giocatori nati nel 1998 e 1999, si allena dalle 18 alle 20, il martedì il giovedì e il venerdì e gioca normalmente la domenica.
Della Squadra under 14: possono far parte i giocatori nati nel 2000 e 2001 e della il loro allenatore sono Marco Boccarossa, e Fabio Marcantoni, si allena dalle 18 alle 20 il martedì il giovedì e il venerdì e gioca normalmente il giovedì con le squadre delle Scuole e il sabato con il Sena Rugby.
Della Squadra under 12, che è mista maschile e femminile possono far parte i giocatori nati nel 2002 e 2003 e gioca normalmente il giovedì con le squadre delle Scuole e il sabato con il Sena Rugby. Giocano guidati da Marco Marchetti. e Fabio Marcantoni dalle 17.30 alle 19.00 del lunedì e il giovedì.
Delle squadre under 10; 8; 6, che sono miste maschile e femminile per i nati nell’anno 2004 e posteriori. Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi dai 6 ai 10 anni giocano guidati da Marco Marchetti. e Fabio Marcantoni dalle 17.30 alle 19.00 del lunedì e il giovedì e giocano in minitornei, normalmente il sabato.
dal Sena Rugby
www.senarugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee