Perugia, via al rifacimento dei campi di rugby e baseball a Pian di Massiano

Il Comune stanzia 130 mila euro per rinnovare gli spogliatoi e mettere a norma i terreni di gioco
Perugia, via al rifacimento dei campi di rugby e baseball a Pian di Massiano
Una domenica da Grifoni per la promozione
Spogliatoi e campi di rugby e baseball da rimettere a nuovo. L’approdo del Rugby Perugia in serie A e il crescente numero di appassionati chiamano e il Comune viene incontro alle esigenze degli sportivi. La giunta di Palazzo dei Priori ha approvato il progetto esecutivo che riguarda gli interventi urgenti di adeguamento e messa a norma dei campi comunali da rugby e baseball nell’area di Pian di Massiano, oltre ad interventi che riguardano gli spogliatoi a servizio delle due strutture.
130 mila euro Il costo complessivo per gli interventi urgenti di adeguamento e messa a norma dei campi da rugby e baseball ammonta a 130.063,22 euro. Il progetto, che è stato presentato dalla società Darvin, concessionaria della convenzione per la gestione degli impianti sportivi a valenza sovracircoscrizionale, è stato esposto dall’assessore allo Sport Ilio Liberati, che ha premesso: «Di fronte agli accresciuti e qualificanti impegni sportivi della società di rugby e la sua partecipazione al campionato di serie A, anche l’Amministrazione comunale crede sia utile concorrere, attraverso – come in questo caso – l’ammodernamento strutturale degli impianti, e per renderli così efficacemente funzionali alle esigenze agonistiche delle associazioni sportive peruginec».
Tutti gli interventi In particolare l’intervento è suddiviso in tre lotti. Il 1°lotto “Blocco spogliatoio rugby” comprende opere termo-idrauliche per un importo di 52.873,46 euro e riguarda gli interventi da realizzare per ripristinare la funzionalità dell’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda. Questa somma è gia stata impegnata con la delibera approvata stamani dalla Giunta. Il rimanente finanziamento dell’opera sarà disponibile con l’approvazione del bilancio 2013. Il 2° lotto “Blocco spogliatoio baseball” comprende opere elettriche e murarie per un importo pari a 56.607,08 euro e riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria per mettere a norma gli impianti elettrici e sistemare i locali. Il 3°lotto “Campi gioco rugby – baseball – calcio” consiste in opere idrauliche per un importo di 20.582,69 euro e riguarda gli interventi da realizzare per un corretto funzionamento del sistema di gestione, comando e controllo dell’impianto automatico di irrigazione dei campi da gioco di rugby, baseball e calcio, oltre alla sistemazione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria del blocco spogliatoi baseball.

umbria24.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee