Ballarini nuovo allenatore mentre la Guidi Impianti rinnova la sponsorizzazione

 immagine
Una Pesaro Rugby paladina della pesaresità. Questo il nuovo vestito della società giallorossa ai nastri di partenza della nuova stagione. Se lunedì alle 19 la squadra si ritroverà al Toti Patrignani per iniziare la preparazione, lo farà con un allenatore ed uno sponsor di questa città.
Sulla panchina della prima squadra farà il suo esordio Ernesto Ballarini, ex giocatore della Pesaro Rugby ed ex allenatore delle giovanili delle Formiche Rugby. Dopo le sue esperienza a Misano e a San Marino, per cui ha curato anche la selezione giovanile, il suo è un gradito ritorno nella società pesarese dove già si mise in mostra formando per primo i quattro giovani pesaresi oggi in accademia federale. L’altra importante nota di pesaresità sarà data dallo sponsor, visto l’importante rinnovo al fianco della Pesaro Rugby della Guidi Impianti, azienda di impianti elettrici, fotovoltaici ed idraulici.
«Lo scorso anno abbiamo scoperto con grande sorpresa questo sport – racconta il titolare Raffaele Guidi – E’ una disciplina che trasmette energia, ma è fantastico il clima di correttezza e lealtà che si respira alle partite. Inoltre i ragazzi della prima squadra sono eccezionali ed è bellissimo vedere anche i tanti ragazzini e bimbi che si divertono con questo sport».
Fra le mani Ballarini avrà una squadra costituita principalmente dai ragazzi del territorio. Al suo fianco come preparatore atletico avrà il riconfermato Giancarlo D’Amen che da lunedì inizierà a far sudare l’intera squadra e l’under 18. Oltre un mese di preparazione in cui i ragazzi si alleneranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, mentre nelle domeniche giocheranno delle amichevoli in vista della prima partita di campionato che la Guidi Impianti giocherà in casa domenica 6 ottobre alle 15.30 contro il Noceto. Subito una sfida contro una pretendente al salto di categoria a cui Pesaro dovrà arrivare più che preparata se vorrà partire con il piede giusto in campionato. Poi un girone di andata con pochissime soste, tanto che si concluderà prima della pausa natalizia. Il 15 dicembre il primo derby contro Jesi, in casa.
Dopo una pausa nel mese di gennaio il campionato riprenderà a febbraio e al di là delle pause per la concomitanza con il 6 Nazioni si concluderà il 4 maggio. Le prime due classificate del girone accederanno ai playoff per la serie A, la decima andrà ai playout e undicesima e dodicesima retrocederanno direttamente in C1.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee