Ad Arborio la “casa” del rugby Sant’Andrea

 
Martedì il taglio del nastro del nuovo stadio che ospiterà le partite ufficiali
filippo simonetti
arborio
Sipario pronto ad alzarsi per il Sant’Andrea Vercelli rugby. Martedì è in programma l’inaugurazione ufficiale dello stadio Rsa ad Arborio: contestualmente verrà decretato l’inizio stagione per tutte le categorie. Alle 17,30 è previsto il taglio del nastro: si tratta di un campo con misure regolamentari (90 x 61 metri), spazi di fuga regolamentari, «H» dell’altezza fuori terra di 11 metri, impianto di illuminazione, irrigazione e tribune per il pubblico. La struttura comunale offre locali spogliatoi sufficientemente ampi da ospitare i 22 giocatori che ogni domenica si affronteranno in campionato, locale dedicato agli arbitri, infermeria e due spaziose tribune dedicate ai tifosi.
Per quanto riguarda l’attività, il campionato di serie C scatterà domenica 6 ottobre: la Federazione Rugby non ha ancora comunicato la composizione dei raggruppamenti. Quest’anno la serie C sarà nazionale (non più interregionale), suddivisa in gironi. Dai playoff verranno fuori le promosse in B e quelle che invece andranno a formare la C1 della stagione 2014-2015.
La rosa della prima squadra, allenata da coach Paolo Meneghetti, sarà costituita da circa 30 giocatori. «L’obiettivo primario sono sempre i bambini - sottolinea il vice presidente Emanuele Trotti -: le categorie Under 8, 10 e 12 a cui abbiamo dedicato uno staff di tutto rispetto. Ogni team ha il proprio allenatore, preparatore atletico e un dirigente responsabile che invece curerà la partecipazione ai tornei e concentramenti. Le categorie Under 14 e Under 16 sono in costruzione. Andrà avanti anche la collaborazione con le scuole: è previsto un campionato scolastico per l’Under 14». Gli allenamenti delle giovanili si svolgeranno al campo «Mero» di Vercelli, mentre per la prima squadra lavorerà al campo Ykk di Prarolo. L’impianto di Arborio ospiterà gli incontri ufficiali di tutte le categorie. La dirigenza invita tutti i bambini a conoscere il fascino della palla ovale: 2 settimane di prova gratuita poi iscrizione annuale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee