L'Imperia Rugby Seniores in trasferta contro l'Association Sportive Dignois



Digne-les-Bains (Francia) - A questo punto Imperia Rugby seniores attende la trasferta in Germania di fine mese: terra inconsueta per il rugby. Dunque Imperia profeta in terra bavarese
Ulteriore appuntamento internazionale per la seniores dell'Imperia Rugby. Sabato 8 giugno al Pino Valle la seniores si confronta con l'Association Sportive Dignois, espressione rugbistica della città di Digne-les-Bains. Dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza, compreso nella regione PACA. La partita è stata bella, un tipico incontro di fine stagione alla ricerca della giocata e del movimento. I francesi sono apparsi superiori, ma non bisogna dimenticare che i ragazzi di Imperia erano a ranghi ridotti ed è stato impiegato anche qualche old (vétéran, per i francesi). La squadra altoprovenzale ha presentato una formazione molto giovane, con sei giocatori sotto i 21 anni.

Di fatto, i francesi sono andati in meta in diverse occasioni con un gioco manovriero. Per l'Imperia certe le segnature dell'Invisibile Roggero e di Paolo Novaro, un leader della squadra. Si sono visti all'opera alcuni giocatori fondamentali del gruppo sanremese, come Salaris, Minnit, Di Franco e Beruto. Sempre efficace l'opera del coriaceo Pozzati nei tre quarti e del potente Barbotto in prima linea, oltre che di De Castro in terza. È seguito il consueto terzo tempo con musica e fraternizzazione con gli espansivi francesi, in uno ambito di spirito.

L’approfondimento sulla realtà della società ospite riguarda la loro organizzazione, simile a quella imperiese, con tutte le categorie giovanili. Presente anche una sezione femminile per il rugby a sette. Reciproci complimenti per i recenti successi: Digne campione provenzale per il rugby seven tutto campo e Imperia Rugby al quinto posto in Italia nella Coppa Italia seven con le sue splendide ragazze, tra l'altro presenti in grande numero all'evento. A questo punto Imperia Rugby seniores attende la trasferta in Germania di fine mese: terra inconsueta per il rugby. Dunque Imperia profeta in terra bavarese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee