Campi, il titolo passa alla Svicat Rugby. Ufficializzato il passaggio di consegne


E’ stato ufficializzato il passaggio di consegne della società rugbistica di Campi, che ha appena ottenuto la promozione in serie B. La Cooperativa Sport & Solidarietà ha ceduto il titolo alla A.S.D. Svicat Rugby.
Nel pomeriggio di ieri le due società hanno redatto e consegnato i rispettivi verbali alla FIR (Federazione Italiana Rugby), rendendo così effettivo il cambio di proprietà. Soddisfatto il patron del club, Fabrizio Camilli. “E’ nata questa nuova società che raccoglie con orgoglio un’eredità gloriosa – afferma Camilli -. Stiamo lavorando per portare sempre più in alto il rugby campiota”.
Ora può iniziare a tutti gli effetti l’opera di rafforzamento della squadra. “Sì, siamo vigili sul mercato – conferma il presidente Camilli -. Cerchiamo uno o due giocatori di esperienza, che siano in grado di garantirci un importante salto di qualità. Per quanto riguarda le operazioni in uscita, abbiamo ceduto a titolo temporaneo Riccardo Capoccia all’Alghero. Il nostro giocatore potrà fare esperienza in Sardegna. Abbiamo altre offerte per i nostri gioiellini, ma francamente abbiamo rifiutato”.
Per quanto riguarda la panchina, si sta lavorando sulla conferma di coach Spampinato. “In questi giorni sto parlando molto con l’allenatore – afferma Camilli -. Sto cercando di convincerlo a rimanere con noi, ma credo che la sua voglia di lavorare con i ragazzi, per curare i vari settori giovanili, alla fine avrà la meglio. Mai dire mai, comunque”.
Nel nuovo assetto societario avranno un ruolo importante anche i due figli del patron, Antonio e Federico, rispettivamente con il ruolo di presidente e vicepresidente. “Non c’è nulla di meglio dell’entusiasmo dei giovani per dare vita ad un progetto vincente – sottolinea Fabrizio Camilli -. Nonostante la giovane età, la nuova dirigenza ha tutte le carte in regola per fare un ottimo lavoro. Ho piena fiducia in loro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee