Svicat Campi Rugby, è festa totale

Una cerimonia in grande stile quella che si è tenuta questa mattina a Palazzo Adorno per celebrare la storica premiazione della compagine campiota in Serie B. Il Presidente della Provincia leccese, Antonio Gabellone, a margine della conferenza, ha aperto alla possibilità di un aiuto politico e finanziario
 
È un momento storico quello che sta attraversando il rugby salentino. Per la prima volta nella storia della palla ovale, infatti, una compagine pugliese giocherà il Campionato nazionale di Serie B. A raggiungere questo splendido traguardo è stata la Svicat Consolini Campi che si è aggiudicata il Campionato di Serie C, avendo la meglio sulle avversarie anche ai play off. Così, dopo 40 anni di storia, è arrivato il punto più alto della pluridecennale storia del rugby campiota.
Dopo le fatiche, le botte e il sudore versato sul campo ora per i ragazzi artefici di quest’impresa è arrivato il momento dei festeggiamenti e dei riconoscimenti. È stata una grande giornata quella di oggi in tal senso. A Palazzo Adorno, questa mattina, ci ha pensato il Presidente della Provincia, Antonio Gabellone a premiare la società e i giocatori per la conquista della promozione. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente della Svicat Campi Rugby Fabrizio Camilli e il presidente onorario, Pio Grasso, che hanno ricevuto dal presidente Gabellone uno speciale riconoscimento per questo prestigioso successo sportivo, che porta il Salento nel circuito nazionale del rugby che conta. Insieme ai quadri societari del sodalizio salentino era presente la squadra al gran completo, con tutti gli atleti della rosa con il testa il capitano Paolo D’Oria che, guidati dal tecnico Silvestro Spampinato, hanno saputo centrare lo storico successo. Alla cerimonia era presente anche l’assessore provinciale allo Sport Massimo Como.
A margine della conferenza di premiazione è arrivata l’importante apertura del presidente Gabellone che, entusiasta del risultato ottenuto dalla squadra salentina, si è detto disponibile a sostenere politicamente e economicamente gli sforzi del Presidente Camilli. “Sarebbe un peccato – spiega Gabellone – avere le potenzialità, i risultati, i mezzi tecnici e non avere le strutture adatte. Io insieme alla mia Provincia mi impegnerò, qualora si riuscisse a trovare un accordo con il Comune di Campi e la Federazione Italiana Rugby, a cofinanziare la creazione di un campo idoneo ad affrontare i palcoscenici importanti che questa squadra merita”. Dopo questa importantissima rivelazione il presidente continua: “Lo sport è un ottimo veicolo per recuperare vecchi valori e vecchie regole di lealtà e sana competizione. Un grazie particolare a questi ragazzi per quello che hanno fatto e per lo straordinario risultato che sono riusciti a raggiungere, ma un grazie di cuore va anche a chi è al fianco di questi piccoli grandi uomini, a chi come la società e gli imprenditori anche di questi tempi hanno il coraggio di investire sullo sport”.
“È un grandissimo onore e motivo d’orgoglio essere la prima squadra pugliese ad aver conquistato la promozione diretta in Serie B”. Esordisce così nel suo intervento il presidente onorario Pio Grasso che poi aggiunge: “Come già annunciato dal presidente Gabellone ci stiamo muovendo per avere entro un anno un terreno di gioco omologato per la Serie B e il mio auspicio è che fra poco più di un anno a Campi si giocherà la A2 su quel nuovo terreno”. 

Svicat Campi Rugby, è festa totale
Un momento della conferenza stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee