Jesi vince la gara di andata della finale promozione e conquista 5 preziosissimi punti per la classifica finale.

 immagine
Jesi vince la gara di andata della finale promozione e conquista 5 preziosissimi punti per la classifica finale. Determinazione, cuore ed una sostanziale superiorità nelle principali fonti di gioco hanno consentito ai leoncelli di acquisire l'intera posta ponendo le basi per affrontare al meglio la partita di ritorno.
Per la cronaca, Jesi inizia la gara a spron battuto ed al quarto minuto Iacob penetra la difesa avversaria schiacciando la palla in mezzo ai pali. Feliciani trasforma da facile posizione. Ragusa si porta avanti ed al 13° conquista un calcio di punizione che l'apertura trasforma accorciando le distanze. Jesi continua a macinare gioco avvicinandosi alla linea di meta avversaria tanto che al 18° allunga le distanze con una meta (non trasformata) segnata da Sabatini al termine di una potente rolling maul. Al 25° l'ala Pesarini, che stava disputando una grande gara, riporta la peggio in un violento ma fortuito scontro con un avversario e deve lasciare il campo anzitempo; Ragusa approfitta del momento di scoramento di Jesi e accorcia nuovamente le distanze con una meta (non trasformata). Al trentacinquesimo l'episodio che poteva compromettere la partita: Piergirolami si fa espellere per uno stupito quanto inutile fallo di reazione e lascia la squadra in inferiorità numerica, i ragazzi, invece, reagiscono alla grande ed allo scadere segnano ancora una meta (non trasformata) con Piccinini per il parziale di 17 a 8. Il secondo tempo vede l'iniziale ritorno del Ragusa ed una minore capacità di giocare la palla da parte dei tre quarti jesini, ma lo sforzo dei siciliani viene puntualmente fermato dalla difesa leoncella costretta agli straordinari dall'inferiorità numerica. Ma è ancora Jesi che sale in cattedra: al 15° la linea avanzata jesina, dopo una serie di efficaci avanzamenti, mette a disposizione una palla di qualità che Piccinini schiaccia in meta per la segnatura del bonus; al 36° è ancora il pacchetto che conquista il pallone da mischia ordinata ospite e sulla successiva apertura Ramazzotti segna la meta della sicurezza. In pieno recupero e con Jesi in tredici uomini per l'espulsione temporanea di Mancinelli, Ragusa segna la meta del definitivo 27 a 13.
I ragazzi oggi hanno disputato una partita memorabile riuscendo, sebbene per oltre 50 minuti in inferiorità numerica, ad imporre costantemente il proprio gioco su un terreno pesantissimo.
Domenica prossima l'atto finale del campionato. Jesi scenderà a Ragusa forte del successo conseguito consapevole che un solo punto la separa dal traguardo finale. Ma sarà sicuramente un'altra partita difficilissima dove i leoncelli dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo per fermare i forti siciliani che si troveranno costretti a dare tutto per tentare la rimonta.

RUGBY JESI '70 - vs - RAGUSA RUGBY CLUB = 27 – 13 (punti: 5 a 0)

da Rugby Jesi '70
www.rugbyjesi.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee