Ultima di campionato per le ragazze dell'Umbria Rugby

 
Ultima giornata del massimo campionato femminile per l'Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio (ore 15,30) a Pian di Massiano affronterà il Cus Ferrara. Con l'occasione sarà assegnato anche il XXII Trofeo "Claudia Nardi".

«Per quanto riguarda la partita - spiega il coachperugino Giorgio Gabrielli che, insieme al ternano Mauro Antonini, allena la squadra femminile - le ragazze la sentono particolarmente, non a caso anche giovedì scorso nell'allenamento congiunto erano una trentina presenti, anche perchè in palio c'è il trofeo "Claudia Nardi" che rappresenta un pezzo della storia del rugby femminile umbro e che le ragazze vogliono riportare a Perugia. Per il resto sarà una partita dura. Il Ferrara è quarto in classifica e nell'ultima giornata ha perso contro L'Aquila mettendo in grosse difficoltà la seconda forza del campionato. Dal canto nostro contro le Red&Blu le ragazze hanno dimostrato grande volontà nel cercare di creare gioco, soprattutto alla mano, e contro il Ferrara questo aspetto potrebbe essere fondamentale per portare a casa la vittoria e il trofeo. Inoltre, domenica saranno presenti al campo anche diverse ragazze che hanno fatto parte negli anni passati del Rugby Perugia Ragazze, arrivando anche a disputare finali e semifinali scudetto, e che rappresentano la storia del rugby femminile in Umbria. In pratica - conclude Gabrielli - è quasi un passaggio di testimone».

Classifica girone B dopo nona giornata: Red & Blu Rugby (39 punti); L'Aquila (33); Umbria Rugby Ragazze (25); Natur House Cus Ferrara (13); Cus Bologna (6); Pesaro Rugby (5).

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee