Savona Rugby femminile, un concentramento di Coppa Italia poco piacevole a Cogoleto

 Savona Rugby femminile
Il concentramento disputato oggi, domenica 28 aprile, non sarà ricordato tra i più divertenti dalle ragazze del Savona Rugby. La giornata uggiosa e la carenza di giocatrici non hanno aiutato le ragazze guidate da Chiarini e Porcile in questo concentramento di Coppa Italia di rugby seven femminile e del Trofeo Interregionale femminile Under 16, tenutosi a Cogoleto.
Le ragazze dell’Under 16 hanno affrontato soltanto le padroni di casa, unica squadra avversaria presente per quanto riguarda la loro categoria, portando a casa l’amara sconfitta per 5 a 2. Uniche mete savonesi marcate da Anna Porcile e Elena Astigiano.
Le Senior invece, alla luce delle assenze di Monti, Aosta e Genova, si sono scontrate con Imperia, Cogoleto e Torino in un unico girone. Il Savona, decimato da infortuni e malanni “di stagione”, è stato costretto a giocare senza sostituzioni e con una rivoluzione nei ruoli di gioco.
Il risultato della prima partita contro il Torino è stato la dimostrazione dell’inferiorità del Savona: il match si è concluso sul 10 a 2 per le Torelle. Le due sole marcature delle savonesi sono state segnate da Caterina Citrano.
Le ragazze dell’Imperia hanno replicato la performance dei concentramenti passati e le due mete di Francesca Ferrari e Teresa Rossi non sono bastate alle savonesi per cambiare le sorti della partita terminata 8 a 2 per le ponentine.
Infine, nonostante le mete di Sabrina Morazio e Francesca Ferrari, nell’ultimo match della giornata, le biancorosse sono state piegate dalle padrone di casa del Cogoleto, che sono riuscite a sfruttare abilmente le debolezze e il nervosismo delle ragazze del Savona che hanno incassato con dolore la sconfitta per 5 a 2.
La classifica generale del girone Piemonte-Val d’Aosta-Liguria al momento è la seguente: Torino 116, Imperia 90, Cogoleto 84, Savona 50, Monti 38, Genova 12, Aosta 6.
Oggi va spesa una parola in più per dire un “arrivederci” a Teresa Rossi, che conclude con questo concentramento la sua carriera rugbistica. Teresa è una delle ragazze fondatrici di questa bella squadra e per la quale ha dato un contributo, sportivo e non, che nessuna delle compagne ha intenzione di dimenticare.
Per fortuna la Fontanassa (e il rugby in generale) è una grande casa, sempre aperta a nuovi e vecchi amici, e il Savona Rugby femminile vuole dedicare a Teresa un ancora un “Dove va una… andiamo tutte!”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee