Giornata di fuoco per l’Imperia Rugby, impegnata su più fronti

Imperia - In scena il concentramento di minirugby dedicato agli under 8, 10 e 12. Solita ottima accoglienza dell’Imperia Rugby, con la club house a pieno regime per accoglienza e terzi tempi
Giornata di fuoco per l’Imperia Rugby, impegnata su più fronti, fra le mura amiche e in lunghe trasferte. Ad Imperia va in scena il concentramento di minirugby dedicato agli under 8, 10 e 12. Solita ottima accoglienza dell’Imperia Rugby, con la club house a pieno regime per accoglienza e terzi tempi.

Di fatto il gruppo di lavoro con il fans club mamme è ormai rodato per l’orda di più di 80 famelici bambini e per gli altrettanto agguerriti genitori ed accompagnatori. Come si conviene allo sport ovale, clima rilassato e prima tintarella garantita in Riviera.

L’organizzazione dell’Imperia Rugby registra di pari passo quella del coadiuvato dal Comitato Regionale Liguria. Hanno partecipato per gli under 8, il Genova, il Cogoleto e l’Imperia. Quest’ultima un po’ sottotono rispetto alle ultime prestazioni. Non sono mancate le strigliate dei tecnici Enrico Abbo e Irene Ardoino. Questo non tanto in relazione alla vittoria o meno. Per motivi educativi, propri di questo sport, non si considerano classifiche sotto gli under 12.

Piuttosto appare importante l’impegno, la dedizione, l’aiuto. Fra gli under 10 buona prova di Imperia, che ha comunque primeggiato in tutte le partite, di fronte alla Rete Scolastica Valpolcevera ed alla mista R.s.v. Polisportiva CAP Genova e dal Genova Rugby. Soddisfatto il tecnico Giandomenico Lisco. Discorso diverso per gli under 12, ove il risultato comincia a contare. Qui affermazione del Genova Rugby che ha messo in riga i padroni di casa dell’Imperia, al terzo posto si è classificata la Rete Scolastica Valpolcevera poi il Peterlin Valleggia. Emanuele Mori, tecnico imperiese, ha seguito da vicino tutte le partite, arbitrando per lungo tempo.

Da segnalare l’intensa partita degli imperiesi contro Genova, in cui ruotano tutti i ragazzi e le ragazze disponibili. I genovesi hanno prevalso nel secondo tempo, dopo una bella prima ripresa conclusa in parità. Si è vista una buona trasmissione di palla genovese ed alcune individualità di spicco, per quanto conti in uno sport molto collettivo. Da notare qualche reverse pass di alta scuola. Il rugby ligure promette bene. E non è finita qui, perché Imperia Rugby inizia il suo percorso verso tre grandi tornei giovanili, il Topolino, quello del Miele a Masone e quello dedicato all’indimenticabile Pino Valle in data 20 e 21 aprile, con la partecipazione di squadre liguri, lombarde, laziali e francesi.
UNDER 12. Imperia- Peterlin Valleggia  4/0, Genova Rugby – Rete Scolastica Valpolcevera 4/1, Rete Scolastica Valpolcevera – Peterlin Valleggia 5/1, Genova Rugby – Imperia 5/3, Rete Scolastica Valpolcevera – Imperia  1/5, Genova Rugby – Peterlin Valleggia  5/0. CLASSIFICA: I. Genova Rugby, II.Imperia, III.Rete Scolastica Valpolcevera, IV. Peterlin Valleggia.

IMPERIA: Bourois, Belmonti, Boriello, Mussio, Landini, Musso, Rossetti, Luglia, Signorella, Gallo, Ardoino, Mori, Campanini, Kacuri, Negro, Bravo, De Paola, Binelli, allenatore: Emanuele Mori.

GENOVA RUGBY: Alampi, Berlinghieri, Buffa, Cerruti, Iametti, Magnani, Michelino, Nicosìa, Olivieri, Parodi, Pontiggia, Zoratti, Okamura. All.: Patrizio Parente.

RETE SCOLASTICA VALPOLCVEVERA: Budria, Collu, Composto, Di Bella, Faure, Marchisio, Piras, Rebora, Sacchini, Spataro, Testa, Torre, Vignati, Zanini, Pisanu, Ciccarelli, Battista. All.: Di Bella.

PETERLIN VALLEGGIA: Bernat, Bolla, Bossi S., Bossi E., Caracciolo, Fiumara, Frassino, Iagulli, Mazza, Ravera, Straneo, Zavattaro, Merengone. All.: Riccardo Agneeseens.

Medico di campo: dott. Gian Luigi Ramenzoni, direttore del concentramento Giorgio Malaspina.


di Riviera24

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee