Prima vittoria delle Viperette Orvietana Rugby.

 Rugby femminile, prima vittoria delle Viperette
Nel torneo interregionale di rugby a sette femminile under sedici è arrivata la prima vittoria dell'Orvietana Rugby.
Al loro terzo concentramento ufficiale, che si è svolto presso gli impianti sportivi dedicati al rugby nella città di Frascati, le Orvietane hanno affrontato, in partite di 20 minuti ciascuna, la compagine locale, squadra imbattuta e candidata alla vittoria finale a livello nazione, e le squadre di Pescara e di Lanuvio.
Subito in campo contro la più forte, le Viperette hanno ceduto per otto mete ad una contro il Frascati, senza mai però sfigurare d fronte alla maggiore tecnica e fisicità delle avversarie.
Nello scontro contro il Pescara rugby le Orvietane hanno giocato alla pari, mostrando un buon rugby nelle fasi di attacco ma pur apparendo superiori sul piano delle gestione del gioco hanno ceduto alle avversarie a causa di tre distrazioni difensive, il risultato finale è stato di quattro mete a due.
Nell'ultimo confronto le Viperette sono apparse più fresche e determinate delle avversarie del Lanuvio Rugby. Sara Macchioni, Irene Paolini, Alice San Giorgio, vincevano quasi tutti i raggruppamenti e riuscivano a dare palloni di qualità alla propria mediana e Benedetta Barcaroli a sua volta distribuiva il gioco tra Sofia Basili, Laura Cappelletti, Rachele Frosinini e Elena Petrocco che a turno tagliavano in velocità la difesa avversaria, per il risultato finale di sette mete a zero.
I frutti degli allenamenti al De Martino di Orvieto Scalo, sfidando il freddo, la pioggia e il fango, uniti alla determinazione e alla capacità di sacrificarsi delle giovani Orvietane iniziano a vedersi. Al dì là dei risultati, infatti, le Viperette riescono sempre a mostrare una buona intesa e delle giocate in grado di sorprendere le avversarie.
Per il loro impegno e per il loro gioco le ragazze dell'Orvietana Rugby, al termine della manifestazione, hanno ricevuto i complimenti della coordinatrice nazionale del settore femminile della Federazione Italiana Rugby: Cristina Tonna, presente al torneo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee