Il Modena Junior Rugby entra in Accademia Militare

 ModenaJuniorRugbyAccademia
Il rugby entra in Accademia. Non si tratta di quella rugbistica federale, ma dell’Accademia Militare di Modena. Il Modena Junior, infatti, ha da poco iniziato una collaborazione con lo storico istituto di formazione per ufficiali dell’esercito per introdurre il rugby tra le attività sportive praticate dai propri allievi.
L’iniziativa, promossa dai vertici dell’Accademia Militare, i quali hanno visto in questo sport un valido strumento per infondere ai futuri Ufficiali importanti valori sportivi ed umani, va ad arricchire il ventaglio delle attività formative dell’Istituto. Il progetto, che ha avuto il suo avvio due settimane fa, vede coinvolti tre tecnici del Modena Junior Rugby (Vincenzo De Crescenzo, Federico Freddi, Filippo Montalto) che per tre volte a settimana cercheranno di dare agli allievi i rudimenti di questa disciplina. Sabato 23 febbraio la fase iniziale è culminata con un incontro nell’Aula Magna dell’Istituto con tutti gli Allievi Ufficiali ai quali è stata esposta una breve presentazione dei principi del rugby. Per ora non sono previsti sbocchi agonistici, poiché l’istituto è al momento interessato maggiormente all’aspetto educativo e formativo.
«Siamo onorati – spiega il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi – sia di collaborare con l’Accademia Militare sia per essere stati scelti per questa attività, così come siamo orgogliosi che i nostri tecnici , oltre a formare centinaia di ragazzi modenesi, siano ora chiamati a contribuire alla formazione dei futuri ufficiali attraverso questo meraviglioso sport. Questa iniziativa, cominciata proprio nell’anno di Modena città europea dello sport, conferma la vocazione sportiva ed educativa di tante società modenesi che credono nello sport come strumento di formazione».

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee