I Draghi cadono a Jesi ma restano secondi in classifica

I ragazzi di Antonini conquistano il punto di bonus
e limitano i danni: finisce 15 a 10 per i padroni di casa

TERNI – Due mete per parte nello scontro al vertice di Jesi, con i piazzati e le trasformazioni ancora una volta a fare la differenza, ma a perdere stavolta sono i Draghi. La squadra allenata da Mauro Antonini limita comunque i danni, conquistando il punto di bonus difensivo e impedendo allo Jesi di fare bottino pieno. Così in classifica i marchigiani restano al terzo posto, anche se il vantaggio dei rossoverdi si assottiglia a due soli punti e lo Jesi deve recuperare la gara in casa della capolista Parma.

Ancora una volta però la partita dei Draghi, pure oggi in formazione rimaneggiata e con esordienti, ha avuto un inizio non positivo. Un primo tempo in linea con quelli delle ultime partite con i Draghi a subire la spinta dello Jesi che ha così potuto realizzare le sue due mete: la prima, in uscita da una mischia nei cinque metri difensivi rossoverdi, dopo venti minuti e la seconda, l’unica trasformata, alla fine del tempo. All’inizio della seconda frazione Terni ha potuto usufruire del vantaggio numerico per dieci minuti per il cartellino giallo comminato al capitano dello Jesi, ma non è stato in grado di approfittarne. Anzi, intorno al 10’, i marchigiani hanno allungato mettendo a segno un piazzato.

Come già successo a Firenze, nel momento della massima difficoltà sono venute fuori la grinta e la rabbia dei Draghi, supportati anche da una buona condizione fisica. Il primo a riaccendere le speranze è stato Michele Canulli, con una bella meta d’intercetto quasi al centro dei pali, purtroppo non trasformata per l’eccessiva fretta di batterla. Poi i Draghi sono stati quasi sempre in attacco, cozzando però con la compattezza dello Jesi che ha dimostrato di essere squadra valida e determinata. A due minuti dalla fine la meta di Francesco Giorgini, importantissima perché consente al Terni di guadagnare il punto di bonus e di mantenere la posizione in classifica in vista dello sprint finale verso i play-off per la promozione in serie B.

ilmessaggero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee