Grande festa di mini rugby domani al “Moretti-Della Marta”

 
Grande festa di rugby giovanile domenica 3 marzo al “Moretti-Della Marta”, dove a partire dalle ore 9:30 andrà in scena, organizzato dal Club Rugbystico Centumcellae, un Raggruppamento Regionale che vedrà impegnate ben 12 squadre.
Per il torneo Under 6: Crc, Nuova R. Roma, R. Fiumicino rossa, R. Fiumicino blu. Per il torneo Under 12: Crc, Nuova R. Roma, R. Fiumicino, R. Green 86, G.S. Fiamme Oro R., Nea Ostia R., Lazio R. Jr bianca, Lazio R. Jr celeste.
Il mini rugby si sta ormai segnalando come uno sport davvero divertente per i bambini ed estremamente coinvolgente anche per i genitori; i piccoli lo apprendono e praticano suddivisi nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.
“Tutti i bambini possono praticare questo sport – spiegano gli organizzatori – perché nel gioco i diversi ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche. Il coinvolgimento, la partecipazione, l’apprendimento contano molto di più di performance e risultato. Il mini rugby è lo sport di squadra per eccellenza, facilita la capacità di socializzare ed insegna il rispetto e la lealtà verso gli altri, avversari, compagni, arbitri, educatori. I bambini più timidi e timorosi impareranno ad avere più confidenza con se stessi e verso gli altri, i più aggressivi potranno imparare a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza. Non è uno sport più pericoloso degli altri. Regole particolari eliminano parte dei contatti propri del rugby adulto, i bambini vengono preparati dagli educatori alla gestualità tipica di questo sport oltre che all’acquisizione di ogni altra abilità motoria e coordinativa utile alla loro crescita”.
Intanto domani la prima squadra del Crc, impegnata nel campionato di serie B, sarà ospite del Partenope Napoli, seconda forza del campionato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee